Andre Lotterer raggiunge TECHEETAH per il debutto in Formula E

Andre Lotterer

Fonte: Techeetah Formula E Team

Andre Lotterer

Shanghai, Cina. 26 settembre 2017. TECHEETAH Formula-E Team ha il piacere di annunciare la firma del contratto con la star tedesca Andre Lotterer. Andre entrerà a far parte di TECHEETAH e farà il suo debutto in Formula E il 2-3 dicembre all’ePrix di Hong Kong. Lotterer sarà il partner del vincitore dell’ultima gara della stagione 3, Jean-Eric Vergne, in quanto entrambi i piloti si preparano a correre le prossime gare della quarta stagione di Formula E.

Andre Lotterer è meglio conosciuto per le sue tre vittorie alle 24 ore di Le Mans. Il pilota tedesco è anche un due volte campione della Super GT e ha vinto il titolo di Formula Nippon nel 2011.

Andre Lotterer sostituirà Stephane Sarrazin che ha raggiunto il Team nelle ultime 6 gare nella stagione tre.

Ivan Yim, Amministratore Delegato, TECHEETAH Formula-E Team:

“Jean-Eric Vergne e Andre Lotterer saranno una delle coppie più forti dei piloti della Formula E. Sono sicuro che i nostri due piloti si spingeranno a vicenda verso nuovi livelli di prestazioni. L’esperienza di Andre e con alcune delle squadre di fabbrica più significative del motorsport, porta un valore immenso in quanto spingiamo il nostro sviluppo sia a medio che a lungo termine.

“Con solo tre giorni di prova disponibili a noi come squadra privata, cercheremo che Andre si adatti velocemente al format delle gare ed all’auto. L’intento è chiaro; stiamo mettendo un pilota veloce insieme al potente motore Renault Sport della squadra. Con la nuova stagione e con la stagione 5 all’orizzonte, siamo fiduciosi che la stagione 4 aiuterà Andre ad essere ben preparato insieme a Jean-Eric per affrontare una solida sfida per il Campionato”.

Ivan Yim

“TECHEETAH ha segnato più punti di qualsiasi altra squadra nelle ultime quattro gare della stagione 3. Speriamo di continuare questa traiettoria verso l’alto nella prossima stagione con Andre e Jean-Eric. Questo è il piano”.

“Infine per conto di tutta la squadra, voglio ringraziare Stephane Sarrazin per la sua eccezionale performance della scorsa stagione. Era difficile per lui entrare nella squadra nel bel mezzo della stagione, ma si è adattato molto rapidamente e ha ottenuto due podi e una partenza in prima fila. Auguriamo fortuna per i suoi futuri sforzi”.

Andre Lotterer:

“Sono onorato e orgoglioso di debuttare in Formula E con TECHEETAH. La Formula E è stata la più emozionante serie di corse automobilistiche negli ultimi anni. TECHEETAH ha fatto un’impressione molto buona la scorsa stagione battendo una serie di squadre ufficiali di costruttori e non vedo l’ora di lavorare con JEV e tutti in TECHEETAH per iniziare questo nuovo capitolo nella mia carriera di pilota”.

Riguardo TECHEETAH

TECHEETAH Formula E Team è una delle 10 squadre che competono nel FIA Formula E Championship. Di proprietà della società sportiva cinese di marketing e gestione SECA, TECHEETAH è l’unica squadra privata della serie.

Il team ha segnato una vittoria, sette podi e ha ottenuto il quinto posto nella classifica dei Team nella sua stagione di esordio, raggiungendo dieci volte la lotta per la SuperPole nelle sue apparizioni durante la stagione.

Informazioni su SECA

Con sede a Shanghai, SECA è una società di marketing e gestione sportiva cinese specializzata nella rappresentazione dei talenti sportivi, nella gestione di eventi e nello sviluppo di contenuti / IP. Gli investitori della società comprendono Holdings China Media Capital (CMC) e membri della Hall of Fame NBA, Yao Ming.

SECA nel Motorsport

SECA è un pioniere nel motorsport cinese, in quanto rappresenta una serie dei migliori giovani piloti cinesi che includono Zhou Guanyu e Sun Yueyang.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.