Andre Lotterer firma per Techeetah

Andre Lotterer

Andre Lotterer collaborerà con Jean-Eric Vergne al team Techeetah di Formula E per la quarta stagione del FIA Formula E Championship…

da Sam Smith

Foto: Porsche

Fonte: e-racing365

26 settembre 2017. Andre Lotterer collaborerà con Jean-Eric Vergne nel team Techeetah di Formula E per la quarta stagione del FIA Formula E Championship, secondo la rivelazione di e-racing365.

Il tre volte vincitore delle 24 ore di Le Mans è pronto a intraprendere la sua prima prova in una vettura Techeetah Renault nei test ufficiali di Valencia della prossima settimana.

La firma di Lotterer è quella del secondo pilota sotto contratto Porsche che si prepara ad entrare a far parte della Formula E dopo quella di Neel Jani, suo compagno di squadra nella Porsche 919 Hybrid numero 1, che è stato confermato nella squadra Dragon Racing il mese scorso.

Lotterer si unisce anche al pilota attuale Jean-Eric Vergne nel team Techeetah.

“Questa è una buona opportunità di affrontare una nuova sfida che è molto motivante ed eccitante per me”, ha detto Lotterer a E-Racing365. “Sono sempre stato un ragazzo di Formula, così come un pilota di endurance con quello che ho fatto in Giappone, così ho sentito l’opportunità per continuare a fare queste cofre”.

“Il WEC è cambiato da quando Porsche si è tirato fuori, quindi credo che sia venuto per me il momento di partecipare a questa nuova sfida con Techeetah”.

Lotterer ritiene che lui e il suo nuovo compagno di squadra Vergne forgeranno una forte alleanza presso la squadra tecnologica di proprietà cinese per la stagione quattro.

“La Formula E sta diventando veramente emozionante e non vedo l’ora di correre per una squadra veramente buona che ha recentemente vinto una gara”, ha detto.

“Jean-Eric è un pilota chiave nella squadra e ha già vinto una gara. Non vedo l’ora di lavorare con lui.

“Avremo un buon rapporto per spingere la squadra avanti. Parlo fluentemente il francese e sarò in qualche modo a casa”.

La mossa per assicurarsi i servizi Lotterer per la prossima stagione di Formula E viene dopo negoziati prolungati durante le ultime cinque settimane.

Lotterer sta uscendo da otto stagioni come pilota ufficiale di endurance delle squadre Audi e Porsche ed è considerato uno dei migliori piloti sport della sua generazione.

La sua carriera in monoposto ha avuto successo ed ha vinto i titoli in Formula BMW, vittorie di gara in serie tedesche e britanniche di F3 e successo nel campionato nella Formula Nippon nel 2011.

Lotterer attualmente è sesto nella serie Super Formula 2017, dove gareggia con la squadra di Vantelin Team TOM.

Il tedesco ha anche fatto una breve comparsa in Formula Uno quando ha partecipato al Gran Premio belga 2014 per la Caterham.

Lotterer primeggia e lascia fuori gli interessati Lopez e Palmer

Techeetah, che ha vinto l’ultimo ePrix della stagione tre a Montreal lo scorso luglio con Vergne, avrebbe parlato con i rappresentanti di Jose-Maria Lopez e Jolyon Palmer circa un possibile passaggio all’inizio di questo mese.

Lopez è stata un’opzione per Techeetah, dopo un forte interesse sia dal direttore Nicholas Todt che della DS Performance.

Techeetah è fortemente indiziata che potrebbe entrare in un’alleanza tecnica con DS Performance per la stagione 2018/19. Ciò significa quasi certamente che il suo attuale partner, Virgin Racing, dovrebbe trovare un partner fornitore alternativo di powertrain per la stagione cinque.

E-racing365 ha capito che Lotterer è stata sempre l’opzione preferita ed ha firmato un accordo per una stagione con opzioni per almeno un secondo anno.

Techeetah, la quale non ha avuto la possibilità di svolgere i giorni di test privato in bassa stagione a causa di essere un team cliente, inizierà i preparativi per la prossima stagione a Valencia il 2 ottobre.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.