Alessandro Zaccone ha vinto la gara di apertura della MotoE a Jerez

Alessandro Zaccone ha vinto la gara di apertura della MotoE a Jerez

Alessandro Zaccone ha vinto la gara di apertura della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2021 sul “Circuito de Jerez Angel Nieto”, con un altro spettacolo emozionante e drammatico.

L’italiano Alessandro Zaccone è salito sul podio per la prima volta dopo aver mostrato un ottimo mix di velocità pura e concentrazione fino alla bandiera a scacchi. Questa è la prima vittoria sia per il pilota riminese che per il team OCTO Pramac MotoE, che lo ha selezionato dopo la sua stagione da debuttante in MotoE lo scorso anno.

Alessandro Zaccone ha vinto la gara di apertura della MotoE a JerezIl contendente al titolo 2020 Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) si è assicurato un meritato secondo posto davanti al campione in carica della Coppa del Mondo, Jordi Torres (Pons Racing 40), con il pilota svizzero che riesce sorpassarlo nella seconda metà della gara. Lo spagnolo, invece, si è dimostrato il pilota più costante in campo MotoE, abilità che è stata fondamentale lo scorso anno nella sua riuscita ricerca del titolo.

Ci sono stati momenti drammatici da prendere in considerazione per avere il quadro perfetto di come si è svolta questa gara. I primi tre E-Pole di ieri sono caduti in gara: il pole sitter Eric Granado (One Energy Racing) è caduto dal comando mentre cercava di staccarsi dal gruppo di inseguitori, mentre Lukas Tulovic (Tech 3 E-Racing) ) e Fermin Aldeguer (OpenBank Aspar Team) hanno avuto un incontro innescato dal pilota tedesco che ha compiuto una manovra di sorpasso eccessivamente ambiziosa. A differenza degli altri due, Granado è riuscito a risalire in sella tagliando il traguardo in 13 ° posizione.

Alessandro Zaccone ha vinto la gara di apertura della MotoE a JerezIl quarto posto è andato a Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadracorse) davanti al debuttante Miquel Pons (LCR E-Team), al vincitore del titolo 2019 Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE) e ad un altro debuttante, Hikari Okubo (Avant Ajo Motorsport).

Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing) e Corentin Perolari (Tech 3 E-Racing) sono stati altri due che non sono arrivati ​​al traguardo.

Energica e MotoE torneranno in azione tra due settimane a Le Mans, in Francia.

Fonte: Energica Motor Company

Immagini per gentile concessione di www.motogp.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.