Aegerter ha vinto la sua prima gara di MotoE a Jerez

Aegerter ha vinto la sua prima gara di MotoE a Jerez

La vittoria di Dominique Aegerter a Jerez è molto importante, non solo perché è stata la prima in MotoE, ma anche perché i suoi avversari più feroci subiscono disgrazie diverse.

Aegerter ha vinto la sua prima gara di MotoE a JerezIn effetti, il pilota Dynavolt IntactGP, non solo ha sfruttato la pole position raggiunta ieri a bordo della sua Energica Ego Corsa # 77, ma anche l’esperto pilota svizzero è riuscito a guidare a un passo regolare ma scintillante nella parte alta della classifica, ma lo stesso non si può dire dell’ex leader del campionato Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing) e l’attuale detentore del titolo Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE).

Il dramma si è svolto alla sesta curva al quarto giro, quando l’italiano ha frenato in ritardo nel tentativo di superare il collega italiano Mattia Casadei (Ongetta SIC58 SquadraCorse). Ferrari non è stato in grado di mantenere la mossa, ha frenato largo e poi ha colpito la parte posteriore della moto di Granado, che correva al secondo posto. Entrambi i piloti sono finiti nella ghiaia, con solo il brasiliano in grado di ricongiungersi alla gara per recuperare un paio di punti.

Aegerter ha vinto la sua prima gara di MotoE a JerezCon Casadei anche largo per evitare una collisione, Jordi Torres (Pons Racing 40) aveva davanti a sé pista libera per ottenere un secondo posto e il suo primo podio in MotoE, con Casadei al quarto. Il quinto posto è andato a Niccolò Canepa (LCR E-Team), davanti a Lukas Tulovic (Tech 3 E-Racing) e Mike Di Meglio (EG 0,0 Marc VDS). Josh Hook (OCTO Pramac MotoE), il compagno di squadra di Canepa Xavier Simeon e Xavier Cardelius (Avintia Esponsorama Racing) hanno completato la top ten.

Il pilota locale Alejandro Medina (OpenBank Aspar Team) è caduto al terzo giro dopo essere apparso combattivo nelle prime fasi, mentre Alessandro Zaccone (Team Trentino Gresini MotoE) è stato coinvolto in una collisione iniziata dal collega italiano Tommaso Marcon (Tech 3 E- Racing) al primo giro, sempre alla sesta curva.

Con due gare su sette ora completate, Aegerter è il nuovo leader del campionato con 41 punti, con Jordi Torres al secondo posto, 11 punti dietro. Granado è terzo con 28, mentre Ferrari è sceso fino al sesto posto in classifica, a 21 punti dalla cima.

La Coppa del Mondo FIM Enel MotoE ora prenderà una pausa prima di tornare in azione l’11 settembre per il primo dei due round back to back sul Misano World Circuit, con tre gare individuali che verranno disputate sulla pista italiana per due weekend.

Aegerter ha vinto la sua prima gara di MotoE a Jerez

Fonte: Energica Motor Company

Foto: Team Dynavolt IntactGP, Team Gresini Racing, e-Paddock Instagram

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.