Acciona | Sainz XE Team e QEV Technologies gareggeranno in Extreme E

Acciona | Sainz XE Team e QEV Technologies gareggeranno in Extreme E.

Acciona, Carlos Sainz e QEV Technologies si uniscono per competere in Extreme E, il nuovo campionato SUV elettrico fuoristrada.

Acciona | Sainz XE Team e QEV Technologies gareggeranno in Extreme E.Carlos Sainz è più volte vincitore del Campionato del mondo di rally e del Dakar Rally e Laia Sanz è più volte vincitrice del Campionato del mondo di Trial e del campionato del mondo di Enduro.

Guideranno la Odyssey 21 elettrica in collaborazione con QEV Technologies nell’Acciona | Sainz XE Team.

Acciona torna al motorsport dopo essere stata la prima squadra a finire un rally Dakar con un veicolo 100% elettrico.

Acciona | Sainz XE Team e QEV Technologies gareggeranno in Extreme E.Carlos Sainz ha vinto due volte il Campionato del Mondo Rally, nel 1990 e nel 1992. Ha anche vinto il Rally Dakar tre volte: nel 2010, 2018 e, più recentemente, quest’anno. Il pilota spagnolo è stato insignito del Princess of Asturias Sports Award 2020 per la sua carriera di successo nell’élite del motorsport mondiale.

Laia Sanz è stata tredici volte campionessa del mondo di Trial e cinque volte campionessa del mondo di enduro. Ha terminato il Rally Dakar dieci volte, tra il 2011 e il 2020, vincendo in tutte le categorie motociclistiche femminili. Si è classificata al 9 ° posto assoluto anche nel 2015, ottenendo il miglior risultato di sempre per una donna nella categoria moto del Rally Dakar. La sua partecipazione al nuovo team Extreme E rappresenta il suo passaggio ufficiale dal motociclismo alle corse automobilistiche.

Fonte: QEV Technologies

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.