ABT Sportsline e Lucas di Grassi insieme nel DTM

ABT Sportsline e Lucas di Grassi insieme nel DTMv

Dopo l’uscita di Audi dalla Formula E, Lucas di Grassi continua la sua carriera in Formula E con il team Venturi e con ABT Sportsline nel DTM.

Per sette anni Lucas di Grassi e ABT Sportsline sono stati IL “dream team” della Formula E. Il brasiliano ha segnato dodici vittorie per il team di Kempten, compreso lo storico trionfo alla primissima gara della serie di corse elettriche a Pechino il 13 settembre 2014. Il clou assoluto: il titolo piloti nella stagione 2016/2017. Il brasiliano ha giocato un ruolo decisivo anche nella vittoria del campionato a squadre nella stagione 2017/2018.

Il cuore di Lucas di Grassi batte ancora per ABT Sportsline. E la stima per il carismatico brasiliano è ininterrotta anche per Hans-Jürgen Abt e Thomas Biermaier.

Per molto tempo abbiamo pensato a cosa potevamo fare per Lucas come un piccolo regalo di addio alla Formula E e come permettere al nostro viaggio di continuare – afferma Hans-Jürgen Abt. Poi ci è venuta la folle idea di regalare a Lucas un weekend nel DTM e ora si trasformerà addirittura in due weekend con un totale di quattro gare.

Lucas di Grassi gareggerà nelle ultime quattro gare DTM della stagione 2021 a Hockenheim (2/3 ottobre) e al Norisring (9/10 ottobre) come compagno di squadra di Kelvin van der Linde, Mike Rockenfeller e Sophia Flörsch. Il clou: la star della Formula E correrà con un design basato sulla sua spettacolare vettura di Formula E vincitrice del campionato della stagione 2016/2017.

Questo è il tipico ABT – afferma Lucas di Grassi. Raramente trovi una relazione nello sport come questa nel mondo di oggi. Insieme ad ABT Sportsline, mi sono divertito moltissimo in Formula E e ho sperato fino alla fine di poter stare con loro, anche dopo l’uscita di Audi dalla Formula E. Ora che alla fine non ha funzionato per la Stagione 8, sono super entusiasta di continuare il nostro viaggio insieme per due weekend DTM. Questo dimostra anche che si spera molto altro in futuro.

Lucas di Grassi conosce la vettura GT, tra l’altro, da una gara della Coppa del Mondo GT a Macao. Il brasiliano ha vinto al Norisring nel 2016 come pilota ospite nell’Audi Sport TT Cup.

Lucas di Grassi è un ambasciatore delle Nazioni Unite (ONU) per l’aria pulita e un sostenitore della mobilità senza emissioni.

Certo, puoi chiederti come questo si adatta al DTM – afferma il CEO di ABT Thomas Biermaier. La risposta è semplice: anche il DTM guarda avanti e si occupa intensamente del tema della sostenibilità. Gli e-fuel sono una possibilità interessante. Anche il nostro partner Schaeffler sta lavorando al DTM Electric insieme a Gerhard Berger e all’ITR: questo è un progetto entusiasmante per il futuro. 

Attualmente, il DTM utilizza ancora motori a combustione interna. Ecco perché ogni chilometro percorso da Lucas di Grassi a Hockenheim e al Norisring viene compensato dal suo compagno Moss. Moss è un’azienda innovativa che combina la compensazione della CO2 con la tecnologia blockchain.

A Hockenheim e al Norisring, Lucas di Grassi può fare affidamento sul suo ambiente familiare della Formula E. Markus Michelberger, il suo ingegnere di pista di lunga data della serie di corse elettriche, sarà presente anche come parte del suo equipaggio di meccanici della Formula E.

Saranno due weekend DTM molto emozionanti per noi – afferma Thomas Biermaier, che ha anche un messaggio per il capo del team Venturi Susie Wolff: Lucas è solo in prestito!

Fonte: ABT Sportsline

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.