ABT con Cupra e Mattias Ekström si uniscono a Extrem E

ABT con Cupra e Mattias Ekström Extreme E

ABT Sportsline ha confermato che si unirà alla serie Extreme E con Cupra e Mattias Ekström, per correre con i SUV elettrici dall’inizio del 2021.

ABT sta affrontando il nuovo progetto insieme a un partner di prim’ordine: il marchio sportivo Cupra sarà rappresentato con il suo design sulla vettura da corsa battezzata “Odyssey 21”. Cupra e ABT Sportsline sono già da anni partner stretti e di successo nel perfezionamento delle auto stradali.

ABT con Cupra e Mattias Ekström Extreme EI temi della mobilità elettrica e della sostenibilità fanno parte dell’attività quotidiana di ABT Sportsline da ormai un decennio. La controllata ABT e-Line sviluppa e produce versioni elettrificate dei modelli Caddy e Transporter in collaborazione con Volkswagen Veicoli Commerciali. ABT è stato un membro fondatore della Formula E come unica squadra tedesca ed è ancora la squadra di maggior successo nelle serie internazionali di corse dopo sei stagioni.

Amiamo l’innovazione, la concorrenza, la mobilità elettrica e la sensazione di essere un pioniere in qualcosa di completamente nuovo – afferma il managing partner Hans-Jürgen Abt. Questo è il motivo per cui siamo stati coinvolti nella Formula E sin dall’inizio nel 2014 e perché abbiamo deciso di diventare anche un membro della famiglia Extreme E. Con Cupra, ora abbiamo un partner al nostro fianco che, proprio come noi, crede fermamente nel concetto rivoluzionario, sia in campo sportivo che in termini di marketing fuori pista.

Cupra e ABT Sportsline sono partner a lungo termine. Entrambi miriamo a trasferire la passione della pista sulle strade e abbiamo una vasta esperienza nel mondo delle corse elettriche. Ora stiamo rafforzando la nostra partnership con la nostra partecipazione congiunta in Extreme E, che per Cupra rappresenta l’atteggiamento da sfidante del marchio nel mondo delle corse e la sua ambizione di esplorare nuove esperienze di sport motoristici – afferma il CEO di Cupra Wayne Griffiths.

ABT con Cupra e Mattias Ekström Extreme EExtreme E, Cupra, ABT – in questa combinazione, si avvererà anche un desiderio di molti fan del motorsport: l’ambasciatore del marchio Cupra Mattias Ekström tornerà come pilota nel suo team ABT Sportsline. Lo svedese è considerato uno dei migliori e più versatili piloti al mondo ed è stato già membro del team DTM di Kempten dal 2001 al 2017. Con loro ha celebrato due titoli e nel 2016 è diventato anche campione FIA ​​World Rallycross. Ekström è da un anno ambasciatore del marchio Cupra.

È un po ‘come tornare a casa – afferma Mattias Ekström. Vent’anni fa, il DTM era una grande sfida che abbiamo affrontato insieme. Ora, è giunto il momento per una nuova avventura: Extreme E. Penso che il concetto sia geniale e sono sicuro che abbiamo una squadra forte insieme a Cupra e ABT.

ABT con Cupra e Mattias Ekström Extreme EExtreme E è diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima nel motorsport. La serie porta il motorsport elettrico nei luoghi più spettacolari e famosi del mondo, al fine di dimostrare le prestazioni dei SUV puramente elettrici e per attirare l’attenzione sulle sfide dei rispettivi ecosistemi.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Extreme E, commenta:

Siamo lieti di dare il benvenuto a Cupra a bordo come primo partner automobilistico di Extreme E, un annuncio che sottolinea davvero l’impegno di ABT Sportsline nella serie. Entrambi i marchi sono pionieri nel campo dell’elettrificazione e questo segna un altro passo nella giusta direzione per innescare un vero cambiamento nel più ampio mercato automobilistico. È anche un’ottima notizia confermare Mattias Ekström come pilota per la prima stagione di Extreme E nel 2021. Il suo record di corse parla da solo e, avendo dimostrato la sua abilità nelle auto da turismo e nel rallycross, non ho dubbi che affronterà rapidamente sia l’Odyssey 21 che la sfida unica posta da Extreme E. Non vedo l’ora di vederlo in azione. 

Verrà effettuato un percorso fuoristrada di circa otto chilometri di lunghezza, sul quale dovranno essere superati diversi ostacoli. Ogni evento consiste in due giorni di gara. Il sabato si svolgeranno le gare di qualificazione e la domenica si svolgeranno le semifinali e le finali. L’elemento speciale della suspense: la coppia di piloti di ogni squadra è composta da una donna e un uomo, che si alternano nell’abitacolo. Il compagno di squadra di Mattias Ekström sarà annunciato prossimamente da ABT Sportsline.

Fonte: ABT Sportsline

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.