Il team ABT Cupra XE Extreme E conferma Claudia Hürtgen

Il team ABT Cupra XE Extreme E conferma Claudia Hürtgen

Claudia Hürtgen è stata confermata dal team ABT Cupra XE Extreme E come compagna di squadra femminile di Mattias Ekström.

Il team ABT Cupra XE Extreme E conferma Claudia HürtgenLa tedesca ha già completato i primi giorni di test insieme al suo compagno di squadra svedese e si è familiarizzata con il SUV completamente elettrico da 400 kW. Questa settimana (dal 17 al 19 dicembre) la squadra parteciperà ai test pre-stagionali congiunti insieme a tutte le altre squadre ad Aragon (Spagna) prima che il materiale e le auto vengano caricati per la spedizione all’inizio di gennaio.

Anche dopo 25 anni nel motorsport, Extreme E è una sfida completamente nuova ed entusiasmante per me che non vedo l’ora di affrontare – afferma Claudia Hürtgen.

Il team ABT Cupra XE Extreme E conferma Claudia HürtgenCon i successi in vari campionati di auto da turismo e di auto sportive, diverse gare di resistenza e altri eventi alle spalle, è tra le donne pilota di maggior successo in Europa.

Ciò che rende speciale questa competizione, tra le altre cose, è il fatto che questa è un’avventura completamente nuova per tutti i partecipanti che stiamo intraprendendo insieme.

La 49enne tedesca ha raccolto le prime esperienze nell’abitacolo elettrico durante diversi giorni di test.

Imparo qualcosa di nuovo ad ogni chilometro e cerco di affrontare ogni curva con maggiore perfezione. Inutile dire che è fantastico avere un compagno di squadra così esperto e di mentalità aperta in Mattias che mi supporta superbamente in questo sforzo.

Fonte: ABT Sportsline

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.