About:Energy, un innovatore leader mondiale nel software per lo sviluppo di batterie, annuncia l’espansione della sua iniziativa di corse studentesche “Drive to Recharge”
Il programma mira a istruire la prossima generazione di ingegneri di batterie, colmare il divario di competenze sulle batterie a livello globale e supportare lo sviluppo di 3.000 ingegneri di batterie entro il 2030.
Dal suo lancio nel dicembre 2023, “Formula Student: Drive to Recharge” è cresciuto rapidamente, Formula Student è una delle competizioni di ingegneria educativa più affermate in Europa, organizzata dall’Institution of Mechanical Engineers (iMechE). I team di tutto il mondo progettano, costruiscono, testano e gareggiano con auto da corsa in stile formula su piccola scala, alimentate da motori a benzina o elettrici. Con i progressi nella tecnologia dei veicoli elettrici, molti team stanno ora passando a veicoli completamente elettrici.
Da allora, About:Energy ha ampliato questo programma per includere 18 team da otto paesi. Oltre alla Formula Student UK, il programma ampliato ora include sponsorizzazioni di team che competono in diversi altri eventi, come la Formula Student in Germania, la FS Alpe Adria, la Formula Bharat in India, la MotoStudent in Spagna, la Shell Eco Marathon e l’Electric Solar Vehicle Championship in India. La sponsorizzazione fornisce a ciascun team un modello di cella della batteria di propria scelta, strumenti di simulazione all’avanguardia e risorse educative per progettare un pacco batteria per un’applicazione di sport motoristici su piccola scala.
Offrendo l’accesso ai modelli di cella, i team di corse degli studenti ottengono informazioni più approfondite sul comportamento delle celle, consentendo loro di prendere decisioni di progettazione ben giustificate per estendere i limiti delle prestazioni e aumentare le metriche chiave delle prestazioni del pacco batteria, come la densità energetica del pacco e la densità di potenza, mantenendo al contempo la sicurezza.
Gli strumenti forniti da About:Energy consentono agli studenti universitari di migliorare i progetti dei loro pacchi batteria utilizzando gli stessi strumenti di modellazione avanzati impiegati dalle più grandi aziende del mondo. Questo programma mira a supportare l’attuale politica governativa sullo sviluppo della formazione incentrata sul settore delle batterie. Questo annuncio si basa sull’entusiasmo della competizione Formula Student a Silverstone che si è tenuta il 20 e 21 luglio. About:Energy ha sponsorizzato 9 team che hanno presentato le loro innovazioni e gareggiato contro alcuni dei migliori talenti ingegneristici a livello mondiale.
About:Energy ha una stretta relazione con Formula Student, con diversi suoi dipendenti che hanno partecipato in precedenza al programma, tra cui Gavin White, CEO di About:Energy, che è stato Team Leader del team Queen’s Formula Student che si è classificato come nono miglior team del Regno Unito nel 2018.
Gavin White, CEO di About:Energy ha affermato:
Le competizioni di corse studentesche incarnano l’approccio “imparare facendo”, che è fondamentale per affrontare la carenza di ingegneri di batterie qualificati nel nostro settore.
Il nostro obiettivo è accelerare l’elettrificazione creando un’esperienza di modellazione fluida che porti a uno sviluppo delle batterie più rapido e conveniente. Dotando la prossima generazione di ingegneri di questi strumenti, li istruiamo sulle capacità di modellazione delle batterie, preparandoli per future carriere nel settore”.
I vantaggi del programma includono la possibilità per i team di studenti di progettare auto più veloci ed efficienti che si prevede ottengano un piazzamento migliore sia nella competizione di progettazione che negli eventi di competizione di corse dinamiche. Inoltre, l’occupabilità degli studenti aumenta man mano che acquisiscono esperienza con strumenti di modellazione leader del settore e una comprensione più approfondita dei sistemi di batterie e degli strumenti di simulazione.
Michal Grzyb Team Leader, Light Electric Motorcycle (LEM), Wroclaw ha affermato:
Il modello di celle di About:Enegry ci aiuta a progettare nuove batterie e a ottimizzarle sia elettricamente che termicamente, un compito che in precedenza era molto difficile e talvolta persino impossibile quando ci si affidava a esperimenti fisici.
Questi team di studenti operano con budget limitati e tempi stretti, rendendo i test fisici costosi e dispendiosi in termini di tempo. I modelli di pacchi batteria About:Energy consentono test virtuali e iterazioni di progettazione rapide. Le simulazioni possono determinare le configurazioni di celle in serie e in parallelo più ottimali o il tipo e il layout del sistema di gestione termica senza dover costruire prototipi fisici.
Man mano che il programma continua a evolversi, About:Energy prevede di sponsorizzare ancora più team in futuro, offrire workshop di modellazione dedicati e concorsi di progettazione di pacchi batteria per migliorare la competenza degli studenti con gli strumenti di simulazione.
Attraverso questi sforzi, About:Energy cerca di coltivare una nuova generazione di ingegneri qualificati e promuovere l’innovazione nello sviluppo delle batterie per rispondere alle sfide dell’industria delle batterie in evoluzione.
I team di studenti di ingegneria interessati a trarre vantaggio dall’iniziativa sono incoraggiati a contattare racing@aboutenergy.co.uk.
Fonte: About:Energy
Commenta per primo