ABB sarà il partner ufficiale per la ricarica del Jaguar I-PACE eTROPHY

ABB Jaguar I-PACE eTrophy

Il nuovo Jaguar I-PACE eTROPHY avrà come partner ufficiale per le ricariche delle vetture l’azienda leader e pioniere nel settore ABB.

ABB Jaguar I-PACE eTrophyCome parte di questa partnership, ABB provvederà dei compatti impianti di ricarica rapida per ciascuno dei team partecipanti di questa nuova categoria di auto elettriche. Il caricatore rapido Terra DC è stato specificatamente disegnato per la serie ed è in grado di caricare in modo rapido le vetture da gara del Jaguar I-PACE eTROPHY nei ridotti intervalli di tempo tra le prove libere, le qualifiche e la gara. Il design compatto permette anche di trasportare agevolmente i caricabatterie fino alle dieci sedi delle gare.

Il ruolo della partnership tra ABB si inserisce negli accordi di title sponsorship dell’ABB FIA Formula E Championship e aumenta l’impegno dell’azienda per supportare e promuovere lo sviluppo della mobilità elettrica.

ABB Jaguar I-PACE eTrophyIl Jaguar I-PACE eTROPHY è la prima categoria di automobilismo costruita sulla base di una vettura elettrica in produzione di serie e si svolgerà negli stessi scenari e negli stessi week-end dell’ABB FIA Formula E Championship.

La categoria schiererà 20 vetture Jaguar I-PACE in configurazione eTROPHY che offriranno ai team partecipanti la possibilità di mostrare la capacità sia delle squadre che dei piloti, correndo le palcoscenico mondiale delle auto elettriche.

Marion Barnaby, Jaguar I-PACE eTROPHY Championship Manager ha dichiarato:

Con la stagione inaugurale del Jaguar I-PACE eTROPHY che si avvicina, siamo lieti di annunciare la partnership con ABB come Official Charging Partner per il campionato. La capacità di ABB di portare innovazione e tecnologia alla serie è stata ben valutata quando abbiamo deciso di siglare l’accordo di partnership con quello che sarà il primo campionato monomarca sulla base di una vettura elettrica di produzione che correrà a livello mondiale.

ABB Jaguar I-PACE eTrophyTarak Mehta, Presidente della divisione ABB Electrification Products ha detto:

Noi ad ABB siamo lieti di aprire la strada e supportare i pionieri dell’e-mobility. La partnership con il Jaguar I-PACE eTROPHY rafforza la nostra posizione nelle ultime tecnologie della digitalizzazione e delle infrastrutture dedicate alla mobilità elettrica. Le nostre soluzioni innovative nel settore dei caricabatterie rapidi – incluso il modello Terra HP – sono in grado di ricaricare una vettura elettrica in pochi minuti, favorendo in questo modo lo sviluppo della e-mobility.

Il caricabatterie ABB Terra HP è in grado di ricaricare una vettura fornendo un’autonomia di 200 km (125 miglia) circolando a velocità crociera in soltanto otto minuti, circa lo stesso tempo che viene impiegato per fare il pieno di una vettura equipaggiata con motore a combustione interna.

ABB Jaguar I-PACE eTrophyCome leader mondiale delle infrastrutture, ABB offre una gamma completa di soluzioni di ricarica per auto elettrica, per autobus elettrici e ibridi cosi come soluzioni di elettrificazione per navi e treni. ABB è entrata nel mercato della ricarica per auto elettriche nel 2010 e ad oggi ha installato oltre 8mila caricabatterie DC, includendo stazioni di ricarica di potenza elevata da oltre 350kW installati in 68 paesi, più di ogni altra azienda del settore.

Fortune Magazine ha recentemente pubblicato ABB come ottava azienda nel ranking dell’elenco di società che stanno “cambiando il mondo” per l’evoluzione che ha portato nel settore dell’e-mobility e della ricarica dei veicoli elettrici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.