Yo-Auto ibrida a metano nel 2015?

Yo-Auto ibrida a metano: in produzione nel 2015?

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

25 luglio 2013. Con tesla e BMW i3 che dominano i titoli dei giornali di auto ecologiche è facile dimenticare che ci sono molte altre case automobilistiche che stanno costruendo i loro veicoli a basse emissioni.

In Russia, la società è Yo-Avto.

La casa automobilistica ha promesso un veicolo ibrido a gas naturale per un determinato momento – e questo momento potrebbe arrivre nel 2015.

Wards Auto riporta che il miliardario proprietario di Yo-Avto ora ha fissato una data di produzione nella primavera 2015 del suo crossover ibrido – significativamente più tardi rispetto all’originale data del 2013.

L’auto, alimentata da un motore a benzina da 1.4 litri di provenienza Fiat, è sia un bi-fuel che un ibrido. Il motore stesso può funzionare sia a gas naturale compresso (CNG) o benzina, quindi fornisce energia per una trasmissione ibrida basata su di un supercondensatore.

Come parte di una serie a propulsione ibrida, il motore non ha alcun collegamento meccanico con le ruote, mentre la potenza di picco è dovrebbe essere di circa 134 cavalli. L’anno scorso, la società ha suggerito che il suo crossover dovrebbe gestire circa 67 mpg (in base agli standard di test europei), con un’autonomia di 430 miglia )690 km).

Abbiamo anche le dimensioni della vettura – lunga 168 centimetri, 70 centimetri di larghezza e 65,5 cm di altezza.

Fino a quando verrà presentata la macchina di produzione, però, tutte queste figure restano in bilico. Come faranno a raggiungere gli obiettivi di produzione di 10.000 unità l’anno, l’espansione a 20.000 e 40.000 unità l’anno in fasi successive?. Tali stime sembrano ambiziose, ma la società precedentemente sosteneva che avesse ben 100.000 ordini.

Cercando ancora tra i particolari, risulta poco probabile che la vettura abbia il prezzo di partenza di soli 11.000 dollari, originariamente annunciato nel 2011. Questo, dice Wards, dovrebbe salire in modo significativo prima dell’inizio della produzione.

Un crossover ibrido non è il primo veicolo in anteprima da Yo-Avto e del suo proprietario, il miliardario Mikhail Prokhorov. La tecnologia ibrida della società era prevista nel 2011 in vari stili differenti di carrozzeria, tra cui una city car e una coupé sportiva.

Non c’è nessuna comunicazione ufficiale riguardo se uno qualsiasi di questi modelli sarà anche destinati alla produzione.

Foto: Il design del prototipo della city car a gas naturale ibrida di Prokhorov

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.