Parte per la White Cruise la Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition

Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition

Al via il viaggio all’insegna dell’avventura che attraverserà 30° di latitudine, da Milano alla volta di Capo Nord con la Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition come protagonista.

La versione di pre-lancio del SUV Citroën è strettamente di serie e verrà condotta da due esperti viaggiatori. Un’esperienza di viaggio inedita, una sfida verso i ghiacci affrontata nel massimo del comfort del nuovo SUV Citroën. E’ possibile seguire il viaggio sui Social Media di Citroën Italia (#whitecruiseadventure) per vivere come in prima persona le emozioni delle terre scandinave, dove miti e leggende si intrecciano.

Citroën C5 Aircross 71° N Limited EditionLa White Cruise è il viaggio che vede protagonista C5 Aircross 71° N Limited Edition, la versione di pre-lancio del nuovo Comfort Class SUV Citroën, che prende il nome proprio dalla coordinata geografica di Capo Nord, la suggestiva meta finale del viaggio, circondata dai ghiacci artici e dal freddo che regna sovrano.

La White Cruise permetterà di evidenziare ancora una volta l’amore per le sfide e l’audacia che contraddistinguono la Marca Citroën da quasi cento anni oltre l’affidabilità, la robustezza, la versatilità ed il comfort del nuovo SUV Citroën in tutte le situazioni ambientali, stradali e climatiche. Caratteristiche che ne fanno la compagna ideale anche per viaggi all’insegna dell’avventura!

A bordo di C5 Aircross 71° N Limited Edition, alle prese con ghiacciate piste panoramiche, circondate da bellezze naturali uniche, ci sono Max Gionco e la sua compagna Chiara (già protagonisti della Crociera Gialla Milano-Pechino con Citroën C4 Cactus).

L’equipaggio affronterà il viaggio nella massima sicurezza grazie alle caratteristiche del nuovo SUV del Double Chevron.

Con l’assetto ben posizionato su ruote di grandi dimensioni, una distanza dal suolo di 23 cm e la posizione di guida rialzata per dominare la strada, C5 Aircross 71° N Limited Edition offre una reale versatilità di guida su diversi fondi stradali e invita gli amanti dell’avventura a vivere nuove esperienze al di fuori del contesto cittadino. Equipaggiato con motore BlueHDi 130 S&S, supportato da cambio automatico EAT8, l’Efficient Automatic Transmission a 8 rapporti con Comando Shift and Park by wire, offre efficienza e piacere di guida con consumi di carburante ridotti e inserimento fluido delle marce.

C5 Aircross 71° N Limited Edition è equipaggiato con cerchi in lega 19’’ ART, Hands-free opening tailgate, Ruotino di scorta e tetto in vetro panoramico apribile di grandi dimensioni che inonda di luce l’abitacolo e consente di godersi a pieno la vista sugli scenari sorprendenti di queste latitudini.

Citroën C5 Aircross 71° N Limited EditionC5 Aircross 71° N Limited Edition ha tutte le carte in regola per affrontare lunghi viaggi nel totale comfort, grazie al programma C.A.C.  che comprende: eccellente isolamento acustico, sedili Advanced Comfort, sedile conducente con regolazione elettrica e funzione MEMO, sedili anteriori riscaldabili e massaggianti, poggiatesta anteriore regolabile elettricamente e sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions) capaci di filtrare le asperità della strada per un comfort di guida senza paragoni.

E per accogliere a bordo tutto l’occorrente per un lungo viaggio, C5 Aircross 71° N Limited Edition offre una modularità unica nel segmento, grazie ai 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, inclinabili e ripiegabili a scomparsa, oltre al bagagliaio più generoso del segmento con un volume record cha va da 580 a 720 litri fino al lunotto posteriore e fino a 1630 litri al tetto, con i sedili della seconda fila completamente ripiegati.

La sicurezza è l’elemento che non può mancare in condizioni meteo avverse. Ecco perché C5 Aircross 71° N Limited Edition è dotata di numerosi aiuti alla guida, come Keyless Access & Start, Retrocamera Vision 180°, fari fendinebbia con funzione Cornering Light, Active Safety Brake e Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto. A questi si aggiungono: Regolatore di velocità attivo con funzione STOP & GO, commutazione automatica dei fari, Riconoscimento esteso dei cartelli stradali, Driver Attention Alert con funzione video, Highway Driver Assist.

Su percorsi impervi impossibile perdere la bussola. C5 Aircross 71° N Limited Edition dispone di sei tecnologie di connettività: il Touch Pad 8’’, la funzione Mirror Screen, il Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box, Ricarica wireless per smartphone e ConnectedCAM Citroën, una telecamera in HD che permette di scattare una foto o registrare un video in modo da catturare i migliori momenti del viaggio e condividerli, a vettura ferma, con gli amici sui canali social.

Per un viaggio in grande stile, C5 Aircross 71° N Limited Edition si caratterizza per il design dal carattere forte e audace, lo stile energico e protettivo, la personalizzazione “71°N” del portellone posteriore e il colore della carrozzeria Pearl White, impreziosita da tocchi di colore rosso scuro, che mettono in risalto gli Airbump nella parte in basso delle portiere anteriori, la zona inferiore del paraurti e il profilo interno delle barre al tetto. Internamente, l’ambiente è elegante: la plancia di bordo è marrone Mustang ed il rivestimento del volante in pelle Nappa Mustang. Anche il cupolino del quadro strumenti, la console centrale, così come gli appoggiagomiti laterali e centrale, sono in pelle Mustang.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.