Arriva in concessionaria Volvo V60 con l’offerta Care by Volvo

Volvo V60
Volvo V60

Volvo V60 arriva negli showroom italiani ed entra nel programma Care by Volvo che ora diventa più articolato e viene esteso anche al modello XC60.

Al momento del lancio mondiale al Salone di Ginevra, la nuova Volvo V60 station wagon aveva raccolto unanimi consensi  sia da parte della stampa sia dal pubblico. In Italia tali consensi si sono tramutati in un cospicuo quantitativo di ordini, che mettono ottime basi all’arrivo ufficiale dell’auto sul mercato.

Il gradimento manifestato non è solo quello dei clienti privati ma anche del mondo business. Questa tipologia di utilizzatore giocherà un ruolo importante nelle vicende di Volvo V60, anche in previsione dell’arrivo e della disponibilità delle motorizzazioni elettrificate.

Volvo XC40
New Volvo XC40 T5 plug-in hybrid

La nuova Volvo V60 arriva sul mercato anche con l’importante compito di ampliare l’offerta del servizio in abbonamento Care by Volvo, innovativa formula di accesso all’auto che fino a oggi era stata riservata esclusivamente al modello XC40, insieme al quale era stata lanciata. E a riprova dell’importanza strategica della proposta Care by Volvo, con l’occasione il programma si estende anche al modello XC60, la best seller di casa Volvo.

Salgono dunque a tre i modelli – XC40, V60 e XC60 – sui quali si applica l’offerta Care by Volvo, che diventa così più articolata e rispondente alle esigenze dei clienti più diversi.

Garantire mobilità è il principale impegno di Volvo verso i clienti anche in chiave futura – dichiara Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia. Le esigenze degli automobilisti stanno cambiando velocemente e Volvo vuole non solo essere al passo con i tempi ma anche abbastanza attenta da poter giocare d’anticipo e proporre servizi in grado di rispondere alle aspettative dei consumatori. Care by Volvo è un ottimo esempio in tal senso. Lo abbiamo lanciato un anno fa e si sta evolvendo nella direzione di una maggiore flessibilità con un’offerta articolata su tre modelli, XC40, V60 e anche XC60. E siamo solo all’inizio…

Care by Volvo, dall’acquisto all’utilizzo

Care by Volvo
XC40 “Care by Volvo”

Lanciato un anno fa in occasione del reveal di Volvo XC40 al Volvo Studio Milano, il servizio in abbonamento Care by Volvo segna il passaggio dalla tradizionale formula di acquisto dell’auto – con tutte le problematiche annesse quali la trattativa o le differenze di prezzo in funzione dell’area geografica – a un più moderno concetto di utilizzo della stessa legato alle esigenze di mobilità dell’individuo.

L’abbonamento Care by Volvo prevede un canone fisso mensile e si differenzia dalle più convenzionali formule di leasing per l’elevato livello dei servizi offerti, che includono – oltre al ritiro dell’auto per assistenza tecnica, alla courtesy car e alle gomme invernali – anche la possibilità di utilizzare un’altra auto Volvo di preferenza e a seconda delle proprie esigenze per un periodo di due settimane nell’ambito della durata del canone di abbonamento.

Volvo fornitore di servizi per la mobilità

Con l’arrivo sul mercato della station wagon V60, Volvo rafforza dunque la propria politica di fornitura di sevizi per la mobilità in grado di soddisfare le esigenze e di rispondere alle aspettative dei clienti più diversi; e in questo senso va letta la proposta dell’abbonamento Care by Volvo, lanciata un anno fa da Volvo e in pieno sviluppo.

Nell’ambito della propria visione strategica futura a livello globale, Volvo Cars prevede che per la metà del prossimo decennio circa la metà di tutte le vetture offerte ai clienti utilizzerà il suo servizio di abbonamento Care by Volvo, che sarà uno strumento ideale per accedere anche alle tecnologie più innovative. Nello stesso periodo Volvo prevede infatti di generare la metà delle proprie vendite annue complessive grazie a vetture a propulsione elettrica, mentre un terzo di tutte le automobili vendute sarà costituito da vetture con guida autonoma.

Volvo Cars si aspetta che i nuovi modelli di accesso all’auto, che sostituiscono il tradizionale acquisto e che rispondono a nuove esigenze di mobilità di chi usa l’auto, possano determinare un cambiamento del rapporto con la base dei clienti e si è dunque data l’obiettivo di creare, entro la metà del prossimo decennio, più di 5 milioni di relazioni dirette con i consumatori. Tale scenario, nel quale un ruolo di primo piano verrà giocato dall’offerta di servizi di mobilità e di connettività, potrà generare nuove opportunità di business. In tal senso, Volvo Cars si trasformerà da semplice costruttore di automobili a società capace di fornire servizi di mobilità diversificati direttamente ai consumatori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.