Volvo Car Mobility lancia marchio M  per la migliore alternativa di mobilità

Volvo Car Mobility launches mobility brand M
Volvo Car Mobility launches mobility brand M

Creato nel 2018, M si configura come nuovo marchio di Volvo Car Mobility una società a sé stante all’interno di Volvo Car Group e interamente di proprietà di quest’ultimo.

Volvo Car Mobility launches mobility brand M
Håkan Samuelsson – President & CEO, Volvo Car Group

Il nuovo marchio M che amplierà le attività internazionali della Casa nell’ambito della mobilità fornirà un affidabile accesso on demand a vetture e servizi mediante una app intuitiva.

Inoltre, M raccoglierà informazioni sulle esigenze, le preferenze e le abitudini dei suoi utilizzatori per poi personalizzare la relazione con il cliente. Il suo debutto è previsto in Svezia e negli Stati Uniti nella primavera del 2019.

Volvo Cars si sta evolvendo in qualcosa che va ben al di là di una semplice Casa automobilistica. Riconosciamo il fatto che i consumatori che risiedono in centri urbani stanno rivedendo il tradizionale concetto di possesso di una vettura. M fa parte della nostra risposta a questo cambiamento. Ci stiamo gradualmente trasformando in un fornitore diretto di servizi ai consumatori nell’ambito della nostra nuova missione che va sotto il nome di ‘Freedom to Move’ – ha dichiarato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars.

Volvo Car Mobility launches mobility brand M
Bodil Eriksson – CEO Volvo Car Mobility

M sta sviluppando una tecnologia di apprendimento in grado di porre domande agli utilizzatori circa le loro esigenze specifiche, invece di limitarsi a informarli su dove possono effettuare il ritiro di una vettura.

I servizi attualmente disponibili offrono essenzialmente solo un’alternativa al taxi o ai mezzi pubblici – ha spiegato Bodil Eriksson, CEO di Volvo Car Mobility. Noi ci concentriamo invece su come le persone utilizzano le auto che posseggono ed è questo che ci differenzia. Il nostro obiettivo è fornire una vera alternativa a quell’esperienza.

Vogliamo fornire una soluzione che ci consenta di vivere la vita in base alle nostre esigenze, di fare ciò che dobbiamo fare e di sfruttare al meglio il prezioso tempo a nostra disposizione. Riteniamo di avere l’opportunità di offrire un’esperienza di livello superiore.

Volvo Car Mobility launches mobility brand M
The new Volvo XC60 T6

Oltre a disporre di un team di talenti di altissimo livello e di esperti in software digitale di grande competenza e ricercatissimi sul mercato, M fa affidamento sui 20 anni di raccolta di dati e di esperienza di Sunfleet, la società di Volvo Car Group che ha anticipato la tendenza verso il car sharing. Sunfleet, con le sue 500.000 transazioni annue e una flotta di 1.700 vetture, è la principale società di car sharing in Svezia. Nel 2019 verrà integrata all’interno di M, così da estendere i servizi di quest’ultima agli attuali membri di Sunfleet.

La mobilità sta vivendo una fase di trasformazione radicale e Volvo Cars è alla testa di questo cambiamento. Il lancio di M genera nuove fonti di ricavi per Volvo Cars e sarà uno degli elementi portanti su cui si fonda l’ambizione della Casa di arrivare a oltre 5 milioni di relazioni dirette con i consumatori entro la metà del prossimo decennio – ha spiegato Håkan Samuelsson.

Stoccolma, in Svezia, verrà utilizzata come base per lo sviluppo di M ed è la sede dove stiamo già effettuando tutta una serie di test. Un Beta test di maggiore portata verrà condotto nell’autunno di quest’anno – conclude Bodil Eriksson.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.