VGImobilityLAB: Volkswagen Group Italia si prepara al futuro

vgimobilitylab

Fonte: Volkswagen Group Italia

Verona, Italia. 31 agosto 2017 – Volkswagen Group Italia investe nell’innovazione e s’impegna a dar vita al futuro. Il VGImobilityLAB è uno spazio dove si affronteranno tematiche legate a nuove formule di mobilità, tecnologie e servizi.

Ospitando convegni, presentazioni, laboratori con scuole e istituzioni il VGImobilityLAB sarà un luogo di incontro dove conoscere da vicino la nuova mobilità targata Gruppo Volkswagen. Car sharing, trasporto on-demand, auto a guida autonoma, vetture connesse e a trazione elettrica, sistemi tecnologici avanzati di assistenza alla guida fanno parte di una realtà oramai molto vicina.

“I prodotti che offriremo in futuro saranno iperintelligenti e innovativi; dobbiamo conoscerli a fondo e prepararci a nuovi concetti di mobilità”, ha affermato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, “e il VGImobilityLAB costituisce un importantissimo strumento che ci aiuterà a essere pronti a tutto ciò. La realizzazione di questa struttura si inserisce perfettamente nel piano TOGETHER – Strategy 2025, che chiama il Gruppo Volkswagen a vivere la più grande trasformazione della sua storia, vale a dire il passaggio dall’essere costruttori di automobili a fornitori di mobilità”.

Ma non solo informazione: al VGImobilityLAB si terranno anche veri e propri corsi di formazione per la rete commerciale e di assistenza delle marche rappresentate dall’azienda [Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali], e per i collaboratori verso i quali Volkswagen Group Italia pone da sempre grande attenzione alla qualità e crescita professionale. Una filosofia premiante che ha permesso di diventare e mantenere la posizione di leader nel mercato italiano.

Il VGImobilityLAB è situato negli spazi interni della sede veronese; è dotato di una moderna struttura di accoglienza e di un’area prove di 18.000 m2 (300 metri in lunghezza e 60 metri in larghezza). L’evento d’inaugurazione per i collaboratori, tenutosi nelle scorse settimane, ha visto l’esibizione di una rappresentanza dei piloti ufficiali delle Marche: Dindo Capello, plurivincitore della leggendaria 24 Ore di Le Mans con Audi, Carlotta Fedeli, impegnata quest’anno nella SEAT Leon CUP, Umberto Scandola, che da anni corre con la ŠKODA Fabia R5 nel Campionato Italiano Rally (vinto nel 2013), e un misterioso pilota, che ha domato un Maggiolino VW davvero tutto matto… Ad accompagnare lo spettacolo la vivace coppia Dj Ringo e Giovanni Di Pillo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.