Tommaso Ciuffi e la Peugeot 208 R2B vincono il Rally di Roma Capitale

Tommaso Ciuffi e la Peugeot 208 R2B vincono il Rally di Roma Capitale

Quella del Rally di Roma Capitale è la quarta vittoria consecutiva su quattro gare del Campionato Italiano Rally 2 ruote motrici per Tommaso Ciuffi e la Peugeot 208 R2B.

Navigato dal fedele Nicolò Gonella, Ciuffi ha saputo impostare un gran ritmo di gara fin dai primi istanti. Nonostante un ritardo imposto in occasione della PS1 (poi corretto dalla Direzione di Gara), la competitiva ed Tommaso Ciuffi e la Peugeot 208 R2B vincono il Rally di Roma Capitaleaffidabile Peugeot 208R2B coi colori ufficiali ha saputo scrivere un altro importante capitolo della storia dei rally italiani.

Questo risultato permette alla Casa del Leone di consolidare la leadership nel campionato e puntare con maggiore serenità all’appuntamento friulano in calendario a fine agosto prossimo. Determinanti, anche in questa occasione, i suggerimenti e le indicazioni passate all’equipaggio dal coach Paolo Andreucci, Motorsport Ambassador della Casa del Leone.

Tommaso Ciuffi (pilota Peugeot Sport Italia su 208 R2B):

Tommaso Ciuffi e la Peugeot 208 R2B vincono il Rally di Roma CapitaleSiamo molto contenti del risultato di questo week end appena concluso con le ultime due prove speciali ad Ostia, in mezzo ad un folto pubblico di tifosi che ha potuto vedere da vicino gli ultimi istanti di gara. Abbiamo messo tanta passione e tanta testa nella preparazione di questa gara, puntando su una strategia che minimizzasse i rischi, me pur sempre all’attacco, come siamo abituati. A tre appuntamenti dalla fine del campionato possiamo cominciare a guardare con più serenità alla classifica, anche se non intendiamo assolutamente distrarci e perdere la concentrazione. Come sempre, grande supporto del team e dei partner che hanno reso possibile anche questa vittoria.

Paolo Andreucci (Coach e Motorsport Ambassador Peugeot):

Molto bene, sono soddisfatto per quanto fatto da Tommaso e Nicolò. Stanno crescendo bene e dimostrano di aver testa oltre che cuore. Ottima preparazione, strategie corrette e nessun colpo di testa. Da veri professionisti.

Classifica Finale Rally Roma Capitale – 2 Ruote Motrici

  1. 1. Ciuffi (Peugeot 208R2B) 2. Nicelli (Peugeot 208R2B) +2.06.6 3. Trevisani (Peugeot 208R2B) +5.28.8 4. Somaschini (DS3 R3) +12.14.9 5. Perosino (Peugeot 208R2B) +19.13.2

Classifica Piloti Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici

  1. Ciuffi 60 punti; 2. Panzani 36 punti

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.