Mostra fotografica “The World Inspired by Citroën” a Parigi offerta da Citroën per festeggiare i suoi 100 anni

The World Inspired by Citroën

Citroën festeggia il suo centesimo anniversario dando carta bianca a sette grandi fotografi internazionali, riuniti in una mostra di 100 fotografie: The World Inspired by Citroën.

L’esposizione sarà aperta dal 9 luglio al 18 agosto, presso La Monnaie de Paris.

L’appuntamento del Centenario è l’occasione per Citroën per moltiplicare i festeggiamenti valorizzando il passato, mostrando il presente e rivelando il futuro della Marca. Con l’audacia che la The World Inspired by Citroëncontraddistingue da sempre, con questa iniziativa, lascia carta bianca a sette grandi fotografi internazionali per 100 fotografie riunite in una sola mostra: The World Inspired by Citroën (il mondo ispirato da Citroën).

Amsterdam, Parigi, Tunisi, Milano, New York, Buenos Aires, Tokyo: ognuno dei sette artisti racconta la propria città, con le vetture Citroën come protagoniste.

Questa mostra, gratuita e aperta a tutti, può essere scoperta subito in anteprima sul museo on line Citroën Origins: http://www.citroenorigins.it/it/exposition/inspired-citroen

Quest’estate, la mostra “The World Inspired by Citroën” presso la Monnaie de Paris è un invito al viaggio a bordo dei modelli della Marca. È il risultato del lavoro di sette talentuosi fotografi, provenienti da ogni parte del mondo. Ognuno di loro ha posato il proprio sguardo artistico su Citroën, all’interno di alcune grandi città del mondo: Amsterdam, Parigi, Tunisi, Milano, New York, Buenos Aires, Tokyo. Grazie a questi 100 scatti, il risultato è un piacere per gli occhi, uno sguardo unico sulla dimensione iconica di Citroën attraverso il mondo. Venite a vedere e capirete perché Citroën non è una Marca come le altre – ha detto Linda Jackson, direttrice generale di Citroën.

Alcuni hanno esaltato queste vetture, altri le hanno contestualizzate nel quotidiano, alcuni le hanno letteralmente messe in scena, altri le hanno immortalate, alcuni le hanno messe in strada e altri in studio: il risultato è creativo tanto quanto i modelli stessi della Marca che sono ritratti.

The World Inspired by CitroënPer celebrare questa esposizione gratuita, è stato pubblicato un catalogo da collezione da 156 pagine, in collaborazione con il magazine IDEAT, in formato XXL (30 x 38 cm).

Il catalogo è venduto on line al costo di 20 euro su lifestyle.citroen.com, in loco per tutta la durata dell’esposizione presso la Monnaie de Paris, e al “Raduno del Secolo” organizzato dal 19 al 21 luglio a La Ferté-Vidame, nel dipartimento Eure-et-Loir, per tutti i collezionisti e gli appassionati di Citroën. Edizione bilingue, in inglese e francese.

The World Inspired by Citroën

Dal 9 luglio al 18 agosto 2019

Esposizione presso La Monnaie de Paris

11, Quai de Conti

75006 Paris

Ingresso gratuito

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.