Tecnologico e moderno, il SUV Citroën C5 Aircross

SUV Citroen C5 Aircross

E’ uno Sport Utility Vehicle ultra modulabile e permette di viaggiare in totale comfort come richiede ogni veicolo Citroën, si tratta del SUV Citroën C5 Aircross.

Personalità decisa e stile unico e particolare

Vero SUV, dall’inconfondibile stile Citroën, per l’identità espressiva e audace e per l’ampia possibilità di personalizzazione, con ruote di grandi dimensioni, assetto rialzato da terra, passaruota profilati, barre al tetto e personalità che esprime potenza e protezione. Il frontale è ampio e imponente, con i gruppi ottici su più livelli; nelle fiancate, ampi passaruota incorniciati da un profilo a contrasto e gli Airbump, che proteggono la carrozzeria e sottolineano il carattere di C5 Aircross.

La parte posteriore del veicolo, ampia e a sviluppo verticale, fa risaltare l’abitabilità e la spaziosità del bagagliaio. I gruppi ottici in rilievo, con quattro moduli 3D a LED, creano una firma luminosa inedita, tecnologica e grafica.

Motori benzina, diesel e hybrid plug-in

SUV Citroën C5 Aircross può vantare emissioni ridotte e prestazioni brillanti grazie ai motori diesel BlueHDi e benzina PureTech. Sono disponibili da 130 cv, con cambio manuale a 6 rapporti oppure con l’automatico EAT8, e nella versione più potente da 180 CV abbinata al cambio all’automatico EAT8, trasmissione di ultima generazione che offre ancora più efficienza e comfort alla guida.

Con SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In si aggiunge la motorizzazione ibrida plug-in che garantisce una grande versatilità di utilizzo grazie all’abbinamento del motore benzina PureTech da 180 cavalli con un motore elettrico da 80 kW per una potenza complessiva di 225 cavalli. Alla libertà di guidare in modalità termica per gli spostamenti più lunghi, si unisce il piacere della guida in modalità elettrica per i tragitti quotidiani, con 50 km di autonomia, zero rumore, zero emissioni di CO2 e accesso alle zone urbane a traffico limitato.

Tecnologie di ultima generazione al servizio della sicurezza

Moderno e tecnologico, SUV Citroën C5 Aircross offre 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’innovativo Highway Driver Assist, che consente di gestire la guida in maniera semi-autonoma, in condizioni di guida specifiche, mantenendo la velocità del veicolo, la traiettoria e il posizionamento in corsia. Si aggiungono 6 tecnologie di connettività, tra cui la ricarica wireless per lo Smartphone.

Comfort ai massimi livelli

SUV Citroën C5 Aircross garantisce comfort e piacere di guida di altissimo livello, potenziati da alcune esclusività Citroën al servizio del benessere come le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi o i sedili Advanced Comfort. Grazie agli smorzatori idraulici, uno per l’estensione e uno per la compressione, le sospensioni permettono di filtrare e assorbire le asperità del terreno, assicurando tenuta di strada e un dinamismo eccezionali. Un benessere amplificato dalla straordinaria silenziosità di bordo e dai sedili Advanced Comfort. Realizzati con una schiuma poliuretanica ad alta densità, o sedili offrono sostegno e nel contempo una notevole morbidezza, garantendo a conducente e passeggeri comfort posturale e dinamico, essenziale soprattutto nei tragitti più lunghi.

Spazio a bordo e modularità di riferimento

SUV Citroën C5 Aircross è comodo, spazioso e assicura comfort e versatilità ai vertici della categoria. Offre un bagagliaio dal volume best in class che va da 580 litri fino a 720 fino al lunotto posteriore e può aumentare ulteriormente fino a 1.630 litri ripiegando completamente i sedili della seconda fila. Un volume facilmente accessibile grazie al sistema Handsfree Tailgate che permette l’apertura facilitata del portellone a mani libere. E il tutto senza intaccare minimamente il comfort dei passeggeri posteriori, garantito dai 3 sedili individuali, scorrevoli, ripiegabili e inclinabili che fanno del SUV Citroën C5 Aircross il più modulabile del segmento. Tutti della stessa larghezza, i sedili assicurano il medesimo grado di comfort sia al passeggero centrale che agli altri seduti lateralmente. Scorrevoli di 150 mm, permettono di modulare lo spazio a bordo o il volume del bagagliaio in base alle proprie necessità mentre il generoso tetto panoramico in vetro inonda di luce l’abitacolo del SUV Citroën C5 Aircross, amplificando la sensazione di spazio.

Di seguito potete vedere il video.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.