La tecnologia al servizio della sicurezza nella DS 3 Crossback

Tecnologia DS 3 Crossback

Equipaggiata da sistemi quali i DS Matrix led vision e Active City Brake, DS 3 Crossback è anche un concentrato di tecnologie di ultima generazione volte alla sicurezza attiva e passiva.

DS 3 Crossback è l’espressione di design di avanguardia e del savoir faire parigino, le cui dimensioni compatte esterne non devono trarre in inganno.

Tecnologia DS 3 CrossbackD’altro canto, DS Automobiles ha il ruolo di apripista nell’introdurre nuove soluzioni tecnologiche all’interno del gruppo PSA.

Se a questa considerazione aggiungiamo la particolare attenzione del Marchio per i gruppi ottici, allora possiamo meglio comprendere come DS 3 Crossback   possa sfoggiare un sistema così all’avanguardia.

DS Matrix LED Vision sovrappone la tecnologia di proiettori Full LED con il fascio di luce Matrix Beam: in questo modo il fascio luminoso si modella automaticamente, per fornire l’illuminazione ottimale nelle differenti condizioni di guida. Con l’obiettivo di fornire la massima illuminazione possibile fuori città senza dare fastidio agli altri veicoli, il sistema raggiunge anche il risultato estetico di una piccola sequenza di gioielli.

La composizione del sistema si basa su tre moduli LED riservati alla funzione anabbagliante, mentre un modulo MATRIX BEAM è dedicato alla funzione abbagliante. Una ulteriore suddivisione in 15 segmenti indipendenti, ha il compito di perfezionare direzione e potenza del fascio luminoso.

Un risultato visibile anche nella fase di accensione della vettura, quando una sottile luce porpora regala un accattivante effetto, inconfondibile firma luminosa di DS 3 Crossback.

Tecnologia DS 3 Crossback

Le funzionalità di questo evoluta sistema di proiettori possono contare su di un ulteriore alleato. ACTIVE SAFETY BRAKE si occupa di frenare in situazioni d’emergenza, con caratteristiche talmente evolute da figurare tra le innovazioni di DS 3 Crossback  .

Le sue capacità di intercettazione sono straordinarie e senza cedimenti: auto, moto, pedoni e ciclisti vengono intercettati. Di giorno, così come di notte.

Grazie al radar di ultima generazione, strategicamente posizionato sotto la generosa calandra della vettura, viene rilevato il pericoloso avvicinarsi di ostacoli, e dopo un primo segnale visivo il sistema invia un ulteriore segnale visivo e sonoro. In mancanza di reazioni da parte del conducente, entra in azione la frenata automatica con l’obiettivo di evitare la collisione o rallentare l’auto il più possibile.

Con una efficacia che spazia da 5 a 140 km/h di velocità, questo sistema mostra di essere funzionale nel congestionato traffico cittadino, così come nell’intenso flusso di circolazione autostradale.

Il conducente potrà riprendere il controllo della vettura imponendo una decisa accelerazione, con la consapevolezza di avere ricevuto un vitale aiuto dalle tecnologie di DS 3 Crossback  .

Fonte: DS Automobiles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.