Tecnologia ed eleganza della DS 3 Crossback per emozionare

DS 3 Crossback

Attualmente guidare un’auto è un gesto ormai abituale ma essere al volante della DS 3 Crossback è, invece, un’esperienza che emoziona ancora.

D’altra parte, questo SUV Premium compatto del Marchio parigino sorprende già visivamente con il suo design scultoreo, che trasmette modernità, forza, prestazioni.

Queste sensazioni sono esaltate dall’originale firma luminosa ottenuta dalle luci diurne a LED verticali e dai gruppi ottici allungati DS MATRIX LED VISION. Particolari, certo, ma che evidenziano come in DS 3 Crossback tutto sia stato studiato in modo quasi maniacale per rendere questo SUV compatto unico nel suo genere.

Un esempio è rappresentato dalla plancia che sorprende, grazie alla raffinatezza dei dettagli, anche il cliente più esigente che vuole le tecnologie più avanzate sulla sua auto, specie se SUV.

DS 3 CrossbackTanta raffinatezza poggia sulla contemporaneità di una vettura connessa, con al centro il touchscreen da 10,3 pollici che propone le immagini in alta definizione della navigazione, l’interfaccia multimediale e la connettività.

La presenza futurista dello schermo risulta amplificata dalla posizione degli aeratori laterali spostati sulle portiere, una soluzione che aumenta la sensazione di spazio, in contrasto alle compatte dimensioni esterne.

La tecnologia è una delle caratteristiche al centro del progetto DS 3 Crossback, come dimostra DS DRIVE ASSIST, funzione di assistenza alla guida che guarda al futuro della guida semi-autonoma. Sulla base delle informazioni acquisite dal radar frontale e dalle telecamere di bordo, la vettura segue le condizioni della circolazione adattando automaticamente e con grande precisione la nostra traiettoria all’interno della carreggiata. Allo stesso tempo, il sistema regola la velocità per mantenere adeguata distanza di sicurezza nei confronti delle auto che ci precedono, portando al completo arresto del veicolo, se necessario. Così il conducente ha comunque il controllo, grazie alla possibilità di intervenire in qualsiasi momento. La tecnologia DS rende fruibile questo sofisticato sistema, per velocità fino a 180 km/h.

DS 3 CrossbackDS 3 Crossback è quindi un modello che guarda al futuro proponendo una gamma motori: PureTech 100 con cambio manuale a 6 rapporti, PureTech 130 e PureTech 155, entrambi abbinati al moderno cambio automatico a otto rapporti; BlueHDi 100 con cambio manuale e BlueHDi 130 con cambio automatico a otto rapporti) prestazionali per una guida divertente ma sempre con la massima attenzione e rispetto per l’ambiente, con consumi ed emissioni ridotti al minimo.

Rispetto per la natura e per il mondo che ci ospita che DS 3 Crossback condivide con la “filosofia” di ospitalità che offre il Lago di Roncone, lago prealpino della Valle del Chiese, piccolo per dimensioni ma di grande impatto emozionale, incastonato tra prati e faggeti, meta di una breve escursione di DS 3 Crossback.

Come per il pluripremiato DS 3 Crossback, anche questo lago ha ricevuto un importante riconoscimento. Dal 2017, infatti, ha ottenuto dalla Foundation for Environmental Education la Bandiera Blu per la qualità delle acque, il turismo sostenibile, la gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche.

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.