Un itinerario al volante del SUV Peugeot 3008 attraverso le bellezze del Lago Trasimeno

SUV Peugeot 3008 Lago Trasimeno

Il Trasimeno è il lago più grande del centro Italia e quarto lago d’Italia per dimensioni, che ora scopriamo in quest’itinerario con il SUV Peugeot 3008.

SUV Peugeot 3008 Lago TrasimenoIl Lago Trasimeno deve il suo nome ad un’antica leggenda in cui si narra del principe Trasimeno e del suo amore per la ninfa Agilla. Tanti i borghi che circondano il grande specchio d’acqua e dei quali andiamo alla scoperta al volante del SUV Peugeot 3008: Castiglione del Lago, arroccato su una penisola che si affaccia sul Lago, dove troviamo il Palazzo della Corgna con affreschi in stile tardo manierista e la Rocca del Leone che si presenta come un pentagono irregolare con cinque torri.

Con la nostra Peugeot 3008 percorriamo la strada che circonda il Trasimeno arrivando a Panicale, altro borgo di pregio con un centro storico dalla forte impronta medievale dove ha la sua sede il museo del ricamo e del tulle, quello degli arredi sacri e una interessante pinacoteca proprio all’interno del palazzo comunale. Ripresa la strada SUV Peugeot 3008 Lago Trasimenoarriviamo a Tuoro sul Trasimeno, dove nel 217 a.C. fu combattuta la storica “Battaglia fra le truppe cartaginesi di Annibale e i romani”. Da vedere il Campo del Sole, un giardino di scultura contemporanea progettato da Piero Cascella sulle rive del lago e decorato con 28 sculture realizzate da artisti contemporanei. Passignano, invece, si affaccia proprio sulle rive del lago ed è il centro dell’attività “balneare” del Trasimeno. È qui, infatti, che si trovano le spiagge lacustri più famose, ma anche un importante centro velico. Ultima tappa a San Feliciano, borgo da dove si ammirano spettacolari tramonti, sede della cooperativa dei pescatori e del museo della pesca.

La nostra 3008 GT line si avventura poi sulle colline che circondano il grande specchio d’acqua, la guida del SUV del Leone è sempre precisa, comoda e fluida grazie al Peugeot i-Cockpit, con volante compatto e strumentazione rialzata rispetto ad un’auto normale, unitamente al cambio automatico EAT8 che esalta i 130 CV del motore PureTech turbo benzina.

SUV Peugeot 3008 Lago TrasimenoIl SUV Peugeot 3008 si distingue per la sua linea fresca, sportiva e innovativa, un frontale aggressivo, ma anche importante. Un’auto slanciata, muscolosa, ma nello stesso tempo elegante e dalla forte presenza. Gli interni sono premium, comodi e tecnologici. Bella la strumentazione digitale che cambia a seconda delle necessità con un tasto sul volante, originale la sequenza di tasti sulla plancia in stile pianoforte per richiamare tutte le voci del menu del touch screen a centro plancia. Si viaggia molto bene in compagnia e non manca lo spazio per i bagagli, con un vano di carico di 520 litri che può arrivare fino a 1.482 litri. Concludiamo il nostro itinerario sul lago Trasimeno percorrendo una strada sterrata in collina che domina il grande specchio d’acqua. Anche in questo caso, la nostra Peugeot 3008 si adatta perfettamente al fondo, garantendo un’ottima motricità grazie al sistema Grip Control. Il panorama che si offre ai nostri occhi è davvero magnifico e la 3008 è una eccellente compagna di viaggio che ci consente di ammirare dall’alto uno dei più bei scenari del centro Italia.

Ecco il video dell’itinerario

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.