Al via la commercializzazione in Sudafrica del nuovo Peugeot Landtrek

Al via la commercializzazione in Sudafrica del nuovo Peugeot Landtrek

Lo scorso 9 novembre è iniziata la commercializzazione in Sudafrica del Nuovo Peugeot Landtrek, il pick-up da 1 tonnellata del Marchio del Leone.

Sudafrica è il quinto paese della regione a lanciarl, dopo Marocco, Tunisia, Ghana e Senegal. Peugeot si basa su una sua storica e forte tradizione nel mercato dei pick-up.

Disponibile in versione doppia cabina, con trazione a 2 o a 4 ruote motrici abbinate al motore Diesel da 150 CV con cambio automatico a 6 rapporti, il nuovo Landtrek rafforza la gamma Peugeot in Sudafrica e contribuirà a conquistare nuovi clienti.

Nuovo Peugeot Landtrek segna il ritorno del Marchio nel mercato dei Pick-up in Sudafrica

Il Sudafrica è un mercato importante per Peugeot: il brand ha aperto 15 nuovi punti vendita negli ultimi 18 mesi. Ha una gamma giovane con quasi l’80% della sua offerta di vetture rinnovata lo scorso anno. Peugeot ha lanciato il nuovo SUV 2008 a febbraio (eletto Auto dell’Anno in Sudafrica), il restyling di 3008 ad aprile, Nuova 208 a maggio e ora lancia il Nuovo Landtrek.

Al via la commercializzazione in Sudafrica del nuovo Peugeot LandtrekNuovo Landtrek permette al Marchio del Leone di fare il suo ritorno sul mercato dei Pick-up, in cui vanta una forte tradizione, segnata da modelli leggendari come il 404 Pick-up o il 504 Pick-up, vincitore del Campionato africano Rally nel 1984.

In Sudafrica, alcuni 202 Pick-up furono importati dopo la seconda guerra mondiale, seguiti dai 403 Pick-up nel 1956. Il loro comfort, la facilità di manutenzione, la durata, l’elevata tenuta di strada, la precisione di sterzo e le elevate qualità di frenata hanno contribuito alla loro eccellente reputazione nel paese. I 404 Pick-up venivano assemblati nello stabilimento di Natalspruit, negli anni ’70. Erano molto popolari e contribuirono a grandi progetti industriali come la costruzione della linea ferroviaria Sishen-Saldanha e il porto marittimo di Città del Capo.

Durante la progettazione di Nuovo Peugeot Landtrek, è stata rivolta una particolare attenzione all’affidabilità, alla robustezza e alla facilità di riparazione, fattori che sono al centro delle aspettative dei clienti dei Pick-up.

Robustezza e capacità di carico: progettato per essere il punto di riferimento del mercato dei Pick-up One-Ton

Nuovo Peugeot Landtrek è adatto all’uso professionale e familiare. La sua abitabilità è tra le migliori della sua categoria e le sue capacità gli permettono di soddisfare le richieste più esigenti del mercato sudafricano dei Pick-up (soprannominati Bakkies).

È in grado di trainare fino a tre tonnellate e la sua portata utile supera la tonnellata. Inoltre, il Peugeot Landtrek ha il pianale di carico più spazioso del segmento.

Il Marchio Peugeot ha lavorato in stretta collaborazione con i migliori fornitori internazionali e il team dell’Africa Technical Centre hanno dato un contributo importante al programma di test e sviluppo, confermando la robustezza e l’adattamento del nuovo Peugeot Landtrek agli usi e alle esigenze dei clienti della regione Medio Oriente e Africa.

Uno Stile moderno e attraente, perfettamente in linea con l’identità di Peugeot

Il design esterno è notevole ed esprime una personalità decisa che riprende tutti i codici della gamma Peugeot. La griglia della calandra verticale, con il Leone al centro, è incorniciata da luci LED verticali, la nuova firma del Marchio.

All’interno, il touchscreen da 10 pollici ad alta definizione nella parte superiore della plancia riflette la progettazione meticolosa dell’abitacolo, che si ispira ad altri modelli Peugeot, e presenta i toggles switches,  o tasti  tipo pianoforte che permettono di accedere a tutte le funzioni.

Una modularità eccezionale

Robusto e pratico prima di tutto, Peugeot Landtrek non dimentica il comfort e la funzionalità offerti ai suoi passeggeri. Un’attenzione particolare è stata dedicata ai tre passeggeri posteriori che dispongono di schienali reclinati di 23° per offrire un maggiore comfort.

La modularità del sedile posteriore del Landtrek Doppia Cabina offre una grande versatilità nell’abitacolo, con la possibilità di ripiegare lo schienale 60/40 o al 100%. Anche le sedute dei sedili posteriori, pieghevoli 60/40, offrono un’ampia gamma di configurazioni di carico. In posizione ripiegata, gli schienali possono sostenere un carico di 100 kg. Due attacchi ISOFIX garantiscono la sicurezza e il fissaggio dei seggiolini per bambini.

Tecnologia di bordo all’avanguardia

Nuovo Peugeot Landtrek dispone degli equipaggiamenti di comfort di ultima generazione, presenti sui SUV del Marchio: connettività avanzata, climatizzatore automatico bi-zona, un touchscreen ad alta definizione da 10” compatibile con Apple CarPlay / Android Auto e un hard disk da 10GB.

Al via la commercializzazione in Sudafrica del nuovo Peugeot LandtrekLa sicurezza è garantita da sei airbag e dall’ESP. L’ESP è dotato della funzione Hill Descent Control, dell’Hill Start Assist, mentre il Trailer Swing Control (assistenza in caso di traino) permette all’ESP di agire automaticamente se il veicolo inizia a sbandare. I conducenti possono anche contare sul Lane Departure Warning (allerta di superamento della linea di carreggiata) sulla versione 4Action (4X4).

I gruppi ottici anteriori e posteriori delle versioni top di gamma sono dotati di firme luminose a LED.  Peugeot Landtrek è provvisto di telecamere di retromarcia e di sensori di parcheggio. La telecamera off-road (nel retrovisore lato passeggero) e il sistema di visione panoramica a 360° supportano il conducente durante il superamento di ostacoli o passaggi stretti sulla versione 4Action, e si aggiungono ai rilevatori di ostacoli presenti nella parte anteriore del veicolo.

Progettato per tutti gli utilizzi e prestazionale su tutti i tipi di terreno

Nuovo Peugeot Landtrek è adatto all’uso in città, su strada e in autostrada, ma anche su terreni accidentati. Il suo motore Diesel da 1,9 litri abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti sviluppa 110 kW (150 CV) grazie a un turbocompressore a geometria variabile e alla testata a 16 valvole. Con la sua generosa coppia di 350 Nm, Nuovo Landtrek si adatta al terreno utilizzando le modalità Manual, Sport o Eco.

Con la sua altezza da terra che arriva fino a 235 mm, il nuovo Peugeot Landtrek ha tutte le caratteristiche necessarie per il mercato dei Pick-up Doppia Cabina, nelle versioni a 2 o 4 ruote motrici.

Sulle versioni a quattro ruote motrici, il differenziale posteriore dispone di un sistema di disinnesto automatico che fornisce una motricità supplementare quando una ruota slitta. La scatola di rinvio Borg Warner Transfer facilita il passaggio tra le modalità di trasmissione 2-High speed, 4-High speed et 4-Low speed  (2 ruote motrici, 4 ruote motrici e 4 ruote motrici con rapporto ridotto) girando l’interruttore di commutazione. Il nuovo Peugeot Landtrek 4X4 può essere utilizzato ovunque e con qualsiasi tempo, grazie alle sue capacità di superamento degli ostacoli:

  • Profondità di guado: 600 mm
  • Angolo di attacco: 29° o 30° (secondo la versione)
  • Angolo di uscita: 27° o 26° (secondo la versione)
  • Angolo di dosso: 25°
  • Altezza da terra: fino a 235 mm (ruote da 17″/18″)

Costi di utilizzo ridotti

In Sudafrica, Nuovo Peugeot Landtrek è coperto da una garanzia di 5 anni/100.000 km e dal Service Plan con intervalli di manutenzione di 10.000 km per ottimizzare l’affidabilità e i costi di manutenzione, elementi chiave per i professionisti e gli acquirenti dei Pick-up.

Prezzi

Landtrek Allure Doppia cabina 4×2: ZAR 579 900 (circa € 33.350).

Landtrek 4Action Doppia cabina 4×4: ZAR 669 900 (circa € 38 774).

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.