Sapevate che il sistema di distribuzione Distrigo è uno dei pilastri del Piano Push to Pass di Groupe PSA?

Distrigo

Distrigo è nato come servizio post vendita di tutti i clienti nel mondo ed è uno dei pilastri del Piano Push to Pass di Groupe PSA.

Distrigo ora adotta in tutto il mondo «Service Box Multi-brand», il suo nuovo catalogo elettronico di ricambi multimarca, un nuovo strumento che semplifica la vita dei riparatori, con dati tecnici precisi per una riparazione adeguata e veloce e un servizio efficace e completo, che migliorerà la produttività delle officine.

Il servizio è disponibile in 22 lingue e in 86 paesi. Una versione mobile e altre funzionalità saranno introdotte all’inizio del 2020

Distrigo, sviluppato a livello internazionale, si basa su un sistema di “Hubs”, ossia strutture che si pongono come intermediari tra il magazzino centrale del costruttore e tutte le officine e carrozzerie, di qualunque marchio, situate nel territorio di competenza del Distrigo Hub.

Per rendere il sistema più competitivo e per semplificare la vita dei riparatori, ora viene lanciato il nuovo Service Box Multi-brand. Facile da usare come un sito generale per il pubblico ma con la precisione di uno strumento professionale.

La sua esperienza utente ottimizzata permette al riparatore di risparmiare tempo e aumentare la produttività.

  • Facilità e velocità di utilizzo
  • Riduzione del numero di clic e facilità di navigazione
  • Visualizzazione dei prezzi al pubblico consigliati e condizioni di acquisto personalizzate per il riparatore tramite la sua piattaforma Distrigo
  • Visualizzazione della disponibilità dei ricambi a diversi livelli della supply chain (comprese le eventuali fonti di riparazione alternative)

Questo catalogo si integra nel portale Service Box che permette di raggruppare in un unico ordine vari prodotti di tutta l’offerta ‘One Stop Shop’ di Distrigo: ricambi originali, ricambi Eurorepar, ricambi di aziende della componentistica, pneumatici, prodotti per i professionisti, ricambi provenienti dall’economia circolare.

Ancora più preciso, Service Box Multi-brand fornisce dati tecnici chiari e dettagliati e aiuta i meccanici a selezionare i pezzi migliori per ogni intervento di riparazione.

  • Scelta del ricambio giusto facilitata dalla descrizione dei criteri tecnici adatti a ogni famiglia di pezzi di ricambio
  • Selezione dei pezzi tramite le referenze originali dei costruttori o delle aziende della componentistica
  • Visualizzazione sistematica delle referenze dei ricambi originali e dei ricambi delle aziende della componentistica corrispondente
  • Nuovo « Car Selector » che permette di identificare meglio i veicoli partendo dai dati di immatricolazione o dal numero di telaio (nei paesi in cui quest’informazione è pubblica e disponibile).
  • Efficace e completo, Service Box Multi-brand permette al meccanico, in base al suo livello di abbonamento, di accedere a tutta la documentazione tecnica per effettuare una riparazione a regola d’arte:
  • Identificazione dei programmi di manutenzione dei vari costruttori
  • Visualizzazione dei tempi di mano d’opera consigliati
  • Calcolo immediato di un preventivo
  • Accesso semplice ai metodi di riparazione, presentati in modo chiaro, didattico e illustrato.

All’inizio del 2020, Service Box Multi-brand sarà completato da 2 nuove funzionalità:

  • Una versione mobile permetterà al riparatore di ordinare i ricambi e di consultare i metodi tecnici, senza allontanarsi dall’officina, direttamente mentre effettua l’intervento sul veicolo.
  • Un accesso diretto possibile dal DMS (Dealer Management System) e dallo strumento di diagnosi, che evita così ai riparatori indipendenti di dovere inserire due volte i dati del loro carrello.

Sviluppato con un metodo agile in meno di 18 mesi, Service Box Multi-brand è adottato in 86 paesi ed è disponibile in più di 22 lingue.

In Italia è già utilizzato presso i Distrigo Hubs di Roma e Bari. E’ in corso un programma di formazione per rendere operativi i 14 Hubs italiani entro la fine di ottobre.

https://youtu.be/md1K2aIninY

Service Box Multi-brand e le attività di PSA Aftermarket sono presenti al Salone internazionale del post-vendita per auto Equip’Auto allo stand 3 D 118, Padiglione 3, dal 15 al 19 ottobre 2019.

Fonte: Groupe PSA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.