Tianneng utilizzerà la piattaforma Siemens Xcelerator per accelerare la trasformazione digitale dell’azienda e contribuire a promuovere l’innovazione nella produzione di batterie.
Fondata nel 1986, Tianneng Battery Group Co., Ltd. è un leader di spicco nel settore delle batterie domestiche in Cina, focalizzata sui settori delle batterie di alimentazione e degli accumulatori di energia, in particolare per i veicoli elettrici leggeri. La collaborazione con Siemens consentirà a Tianneng Battery di sfruttare appieno le soluzioni del portafoglio Siemens Xcelerator di software di settore, tra cui il software Teamcenter per la gestione del ciclo di vita del prodotto, il software Opcenter per la gestione delle operazioni di produzione e il software Simcenter per la simulazione e il test virtuali.
Questa soluzione e il thread digitale associato consentiranno a Tianneng di ottenere una gestione a circuito chiuso completamente trasparente durante l’intero processo di produzione, che comprende la gestione dei processi, la gestione degli impianti, la gestione della catena di approvvigionamento logistica e la gestione della ricerca e sviluppo del design.
Inoltre, Siemens fornirà supporto tecnico, formazione sulle applicazioni e servizi post-vendita. Sfruttando queste risorse, Tianneng Battery sarà in grado di accelerare la sua trasformazione digitale, migliorare la sua competitività di base e raggiungere nuovi livelli di efficienza e innovazione.
Sfruttando la tecnologia all’avanguardia di Siemens e combinandola con l’esperienza industriale di Tianneng, le nostre due società sfrutteranno i reciproci punti di forza per affrontare le sfide del settore e i punti deboli attraverso approcci innovativi – ha dichiarato Han Feng, President Intelligent Manufacturing, Tianneng. Insieme, miriamo a promuovere lo sviluppo digitale e intelligente della nuova industria energetica, aprendo un percorso verso il successo reciproco e risultati rivoluzionari.
Siemens supporterà Tianneng nella creazione di una fabbrica di riferimento all’avanguardia per le batterie al litio e aiuterà l’azienda nella sua ricerca di uno sviluppo di alta qualità. Inoltre, Siemens fornirà supporto per favorire lo sviluppo della forza lavoro nella digitalizzazione, gettando solide basi per l’implementazione della strategia di produzione intelligente di Tianneng Battery.
La trasformazione digitale nel settore delle batterie è fondamentale per migliorare la competitività di base delle imprese e garantire il rispetto dei requisiti globali critici per lo stoccaggio dell’energia – ha dichiarato Leo Liang, Senior Vice President e Managing Director per la Grande Cina, Siemens Digital Industries Software – Siemens vanta un team globale dedicato al nuovo settore energetico e ci impegniamo a supportare leader del settore come Tianneng Batteries nella loro ricerca della trasformazione digitale fornendo competenza e una soluzione a circuito chiuso.
Fonte: Siemens Digital Industries Software
Commenta per primo