A settembre Opel segna in Italia la miglior quota di mercato da due anni

Opel mercato settembre

Nello scorso mese di settembre, Opel Italia ha raggiunto un importante successo di mercato con una quota di 5,65%, la più elevata degli ultimi due anni.

La crescita è stata di 0,68 punti percentuali rispetto a settembre 2017.

Opel mercato settembreIl risultato è stato particolarmente significativo tra i clienti privati che hanno espresso una quota in Italia pari al 6,30%.

L’aumentato gradimento dei clienti verso la casa del fulmine è dovuto al fatto che Opel si è preparata per tempo al passaggio alla nuova procedura di test WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) presentandosi con tutta la propria gamma già pronta ai nuovi standard, senza limiti e ritardi.

L’importante lavoro di preparazione alle nuove normative con l’introduzione di una gamma completa di motori e modelli in linea con il nuovo ciclo di guida WLTP e le norme EURO 6d-Temp, che entreranno in vigore a settembre 2019, è stato premiato dal gran numero di clienti che ci hanno preferito nel mese appena trascorso, facendoci raggiungere valori importanti di quota di mercato – ha dichiarato Angelo Simone, Direttore Brand Opel in Italia.

Opel mercato settembreA trainare il risultato positivo il dato dei SUV Opel, che con Crossland X, Mokka X e Grandland X registra una crescita del 25% nel periodo da gennaio a settembre, rispetto allo stesso periodo del 2017.

Risultato eccellente per Karl Rocks, il mini SUV da città di Opel, che si attesta come il modello più richiesto dai clienti tra gli importatori nel suo segmento da inizio anno, registrando anche il dato di immatricolato record nell’anno.

La qualità dei modelli Opel alimentati a GPL conferma la posizione come primo importatore in Italia per il marchio tedesco e Corsa GPL Tech come il modello GPL di importazione più venduto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.