Nuova saga pubblicitaria per raccontare il comfort di Citroën

saga pubblicitaria per raccontare il comfort di Citroën

Per raccontare il comfort tipico di Citroën, nulla di meglio che la produzione di una saga di 5 filmati pubblicitari realizzati da Eric Judor che apre il 2020 di Citroën.

Questi episodi raccontano, con umorismo, quanto sia difficile rinunciare al comfort di una Citroën.

Ciascun video mostra un modello della Marca in una situazione sorprendente, dove gli occupanti preferiscono restare a bordo dell’auto per svolgere un’attività che normalmente si svolge all’esterno.

saga pubblicitaria per raccontare il comfort di CitroënI modelli presentati sono: SUV C3 Aircross, SUV C5 Aircross, C3, C4 Cactus e Berlingo.

Gli episodi della campagna “Non è facile rinunciare al comfort di una Citroën” saranno trasmessi, a seconda dei Paesi, in TV e sui Social Media durante tutto l’anno, per accompagnare le diverse iniziative della Marca.

In 2 anni, Citroën ha lanciato 6 nuovi modelli che si distinguono per il loro design unico e per un’esperienza di comfort a bordo senza paragoni. Un comfort che sta alla base della progettazione di tutti i nuovi modelli attraverso il programma Citroën Advanced Comfort, e che si traduce in un incredibile effetto cocoon a bordo (filtraggio delle irregolarità della strada, comfort dei sedili, fluidità di guida, isolamento acustico, luminosità, connettività, praticità dei vani di alloggiamento…). Questa gamma moderna e coerente ha riscosso un grande successo, tanto che Citroën è la Marca generalista che ha registrato la crescita maggiore tra i 12 brand automobilistici più venduti in Europa (11 mesi 2019).

Il comfort a bordo dei modelli Citroën è al centro di una serie di cinque episodi diretti da Eric Judor. Sono state ideate tre sceneggiature che mostrano quanto sia difficile rinunciare al comfort di una Citroën per compiere azioni che normalmente si svolgono fuori dall’auto.

L’agente immobiliare: un agente immobiliare sta così bene a bordo del suo SUV Citroën C5 Aircross o sulla sua C4 Cactus, che illustra le case ai suoi clienti senza mai lasciare il posto di guida.

La stazione di autolavaggio: utilizzando le lance una famiglia lava la propria auto attraverso i finestrini del proprio Berlingo o della sua C3.

Il falò: un gruppo di surfisti grigliano marshmallow senza scendere dal loro SUV Citroën C3 Aircross.

Questa campagna supporterà le diverse iniziative di Citroën nel corso dell’anno; un compito importante che non ha spaventato Eric Judor:

Gli advertiser sono spesso restii ad avventurarsi in questo campo [quello dell’umorismo], perché temono che l’umorismo possa sminuire la credibilità di un brand, e che lo spettatore finisca più per ridere che per avere voglia di acquistare il prodotto. Io penso esattamente il contrario. Le pubblicità che hanno segnato maggiormente la mia giovinezza sono proprio quelle audaci, divertenti e di conseguenza memorabili.

saga pubblicitaria per raccontare il comfort di CitroënPer quanto riguarda la musica, Citroën ha scelto uno dei classici di jazz più famosi al mondo: “Petite fleur” (fiorellino). Composto dal sassofonista Sidney Bechet, questo celebre brano, ripreso dai più grandi artisti dell’epoca come Tino Rossi, Mouloudji, Petula Clark o Henri Salvador, è tra i più emblematici della musica jazz popolare.

La melodia di “Petite Fleur” trasmette un’atmosfera fatta di relax, serenità e comfort; riarrangiata per l’occasione in chiave reggae per lo spot Campfire e jazz-cool per i due video Agent Real Estate e Car-Wash, accompagna con eleganza l’umorismo della campagna.

La campagna sarà trasmessa dal 04/01/2020 in tutta Europa e chiude un ciclo di 5 pubblicità Citroën realizzate da Eric Judor:

Le 5 sceneggiature Citroën mi sono piaciute subito. La componente non-sense di queste piccole storie mi ha immediatamente conquistato (…). Commedia e assurdo sono due ingredienti fondamentali di questi spot, e sono molto orgoglioso del risultato.

Gli spot sono disponibili su YouTube:

CREDITS

ADVERTISER AUTOMOBILES CITROËN

RESPONSABILI CITROËN Arnaud Belloni, Bruno Gisquet, Frédérique Arbona, Sandrine Delouche

AGENZIA TRACTION/BETC

RESPONSABILI TRACTION Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko, Thomas Jaffeux

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR Stéphane Xiberras

CREATIVE DIRECTOR Nicolas Lautier

COPYWRITER Axel Orliac, Laurent Dravet

TRAFFIC DIRECTOR Nathalie Sanseigne

RESPONSABILE PRODUZIONE Caroline Petrucelli

STRATEGIC PLANNER Philippe Martin Davies

SOCIETÀ DI PRODUZIONE QUAD PRODUCTION

PRODUCER SUONO START-REC

MUSICA Sydney Bechet – Petite Fleur

REGIA Eric Judor

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.