Rossetti-Mori e la Citroën C3 R5 pronti ad affrontare le strade del Rallye Sanremo

Citroën C3 R5 Rallye Sanremo

La Citroën C3 R5 con l’equipaggio Luca Rossetti-Emanuela Mori sono pronti ad affrontare il 66° Rallye Sanremo e le storiche strade della Liguria.

Dopo l’incoraggiante terzo posto alla gara inaugurale della Stagione 2019 del Campionato Italiano Rally, la Citroën C3 R5 di Rossetti-Mori è pronta per una delle gare più classiche del rallismo. In passato prova del Campionato Mondiale Rally ha mantenuto il suo fascino ora che è parte del CIR. Citroën Italia affronta con fiducia questa nuova sfida, contando sulle qualità della sua vettura C3 R5, debuttante nell’Italiano Rally, e del suo equipaggio, oltre naturalmente alle prestazioni degli pneumatici Pirelli quanto mai importanti su un tracciato così impegnativo come quello ligure.

L’equipaggio

Luca Rossetti:

Il Sanremo è una gara mitica che ha segnato la storia della nostra disciplina in Italia. Tappa del Campionato del Mondo negli anni d’oro del rallismo, ora inserita nel calendario del Campionato Italiano non ha perso il suo fascino. Rappresenta una sfida per tutti i piloti molto impegnativa perché circa metà della gara si svolge di notte. In più, quest’anno, sembra dalle previsioni meteo che sarà un’edizione molto complicata. In caso di pioggia infatti la scarsa aderenza e il fango saranno le criticità maggiori da affrontare. In ogni caso, sarà quanto mai importante la scelta degli pneumatici e la precisione di guida, data la tortuosità delle strade che affronteremo. Le Prove Speciali sono quelle ormai note da qualche anno. L’unica variazione è che alcune di esse sono percorse in senso contrario. Parto fiducioso di cogliere un altro risultato positivo, potendo contare su una vettura di qualità come è la Citroën C3 R5 e sul supporto di un team esperto come quello di Fabrizio Fabbri e dei tecnici Pirelli. Insieme ad Eleonora cercheremo di fare del nostro meglio.  Sono curioso e non vedo l’ora di partire.

Eleonora Mori:

Siamo pronti ad affrontare questa seconda gara della stagione, incoraggiati dal podio de Il Ciocco e dai risultati che abbiamo riscontrato durante i test in preparazione al Sanremo. Abbiamo cercato di preparare al meglio questo appuntamento.  Come ha sottolineato Luca, date le condizioni meteo incerte, dovremo essere bravi a scegliere le gomme giuste al momento giusto. Tra le sfide più ardue che ci attendono, è uscire bene dalle due prove notturne, particolarmente impegnative qui al Sanremo, soprattutto se affrontate sotto la pioggia. Io cercherò di dare tutto il mio supporto a Luca per affrontare al meglio questa prova.

Rally Sanremo – Il programma

Fondo: Asfalto

Percorso totale: 487,43 km

Prove speciali cronometrate: 10 per un totale di 152,20 km

Venerdì 12 aprile: 4 Prove Speciali per un totale di 41,73 km cronometrati

14h45: Partenza – Sanremo

14h59: SPS1 – Porto Sole

16h36: Parco Assistenza Sanremo

17h45: PS2 – Vignai

18h12: PS3 – Bignone

19h07: PS4 – San Romolo

23h00: Parco Assistenza Sanremo

Sabato 13 aprile: 6 Prove Speciali per un totale di 110,47 km cronometrati

00h04: PS5 – Mini Ronde

01h16: PS6 – San Romolo

10h11: Parco Assistenza Sanremo

11h54: PS7 – Testico

12h20: PS8 – San Bartolomeo

12h38: PS9 – Colle d’Oggia

15h33: Parco Assistenza Sanremo

17h16: PS10 – Testico – Colle d’Oggia

18h45: Parco Assistenza Sanremo

19h00: Arrivo del Rally – Sanremo Corso Imperatrice

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.