Nuovo record di Groupe PSA all’inizio del 2019

Logo Groupe PSA

L’anno 2018 di Groupe PSA si è chiuso con il massimo storico di vendite e anche il 2019 si apre con un nuovo record di veicolo immatricolati.

Infatti, a gennaio, Groupe PSA ha immatricolato in Italia 32.733 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota di mercato record del 18,4%, guadagnando 2,1 punti percentuali rispetto all’analogo periodo del 2018.

Grazie a queste ottime performance, Groupe Psa rafforza ulteriormente la posizione di primo gruppo straniero in Italia in termini di quota di mercato.

A gennaio l’immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 5,2% in controtendenza rispetto al mercato che registra un -7,1%.

Le auto che più hanno contribuito al successo del Gruppo sono state: Citroën C3 (con 4.194 immatricolazioni e terzo modello più venduto in Italia) e la gamma dei SUV che, grazie ad un’ampia offerta per dimensioni e prestazioni e al successo del recentissimo lancio di C5 Aircross, rappresenta il 39% del mix di vendite (11.754 immatricolazioni).

Buone le performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con 2.581 immatricolazioni ed una quota del 19.9%, che consente a Groupe PSA Italia di rafforzare il secondo posto in termini di quota di mercato. Da segnalare i positivi risultati dei van compatti Citroën Berlingo, Opel Combo e Peugeot Partner, recenti vincitori del premio “International Van Of the Year”, che complessivamente incidono per il 31% sul totale dei veicoli commerciali del Gruppo.

Fonte: Groupe PSA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.