Il rapporto di sostenibilità 2017 del Gruppo Daimler

Daimler rapporto sostenibilità

 

Il giorno dell’assemblea generale annuale di Daimler che si è tenuta a Berlino, Daimler ha pubblicato anche il suo rapporto di sostenibilità 2017. A partire da aprile 2018 il rapporto completo può essere trovato qui sotto forma di un file PDF navigabile e sul sito multimediale http://media.daimler.com/go/sustainability_report_2017

La sostenibilità è più di una semplice parola d’ordine per noi, è il principio guida delle nostre attività aziendali – afferma il dott. Dieter Zetsche, presidente di Daimler AG e CEO di Mercedes Benz Cars. Il nostro impegno non riguarda solo i nostri prodotti, ma l’intero processo di creazione di valore: per noi agire in modo sostenibile significa pensare in modo completo.

Durante il periodo di riferimento 2017, Daimler ha riorientato la strategia di sostenibilità tenendo conto delle parti interessate. I punti focali e le aree di azione sono state prioritarie per Daimler con l’aiuto di un’analisi in più fasi dei fondamentali. Le principali enfasi della strategia di sostenibilità identificata in questo modo forniscono anche il quadro per il Bilancio di Sostenibilità 2017, che per la prima volta è stato preparato sulla base dei nuovi standard di reporting di sostenibilità della Global Reporting Initiative (GRI).

La strategia di sostenibilità a livello di gruppo fa parte della strategia aziendale di Daimler e incorpora la sostenibilità come principio fondamentale delle operazioni aziendali. La società definisce gli obiettivi e definisce gli indicatori target per ogni area di azione definita nella strategia. Insieme, tutti gli obiettivi si traducono in un programma globale di obiettivi a medio-lungo termine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.