Il rapporto annuale sulla sostenibilità di Ford Motor Company

Ford Logo

Ford Motor Company annuncia nel suo 19esimo rapporto annuale sulla sostenibilità di aver raggiunto otto anni prima del previsto l’obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2 dei processi di produzione.

L’obiettivo era stato fissato nel 2010 e prevedeva  di ridurre entro il 2025 il 30% delle emissioni di CO2 dalla produzione dei veicoli.

L’Environmental Quality Office di Ford si era posta nel 2010 un obiettivo importante come quello di ridurre del 30% entro il 2025 le emissioni di anidride carbonica generate dalla produzione.

I risultati sono importanti e parlano di una riduzione dal 2010 al 2017 di oltre 3,4 tonnellate di emissioni di CO2 derivanti dalla produzione globale, equivalenti a quelle emesse da oltre 728 mila automobili nel periodo di un anno.

Siamo orgogliosi del lavoro svolto per raggiungere questo obiettivo – ha dichiarato Bruce Hettle, Group Vice President, Manufacturing and Labor Affairs. Abbiamo apportato diversi miglioramenti ai nostri processi di produzione, dall’illuminazione che utilizziamo al consolidamento degli impianti, tutti fattori che hanno contribuito a ridurre drasticamente il nostro impatto sulle emissioni di CO2.

Ford ora è all’opera per raggiungere un nuovo obiettivo, focalizzato sulle energie rinnovabili.

Continueremo a porci obiettivi ambiziosi impegnandoci per creare strategie innovative per raggiungerli – ha affermato Hettle. La nostra prossima strategia si concentrerà sull’incremento dell’uso di energie rinnovabili, pur mantendo le nostre efficienze energetiche.

Ford inoltre continua a concentrarsi sulla costante riduzione delle emissioni di CO2 dei propri veicoli, nell’ambito dell’adesione all’Accordo sul clima di Parigi (Paris Climate Accord). L’Ovale Blu, infatti, sta compiendo molti passi in avanti guardando al futuro in tale ottica, anche grazie all’investimento di 11 miliardi di dollari per la realizzazione, entro il 2022, di 40 modelli ibridi e completamente elettrici.

Cliccando nel link sotto questa riga potete vedere e/o scaricare il rapporto sostenibilità Ford (PDF)

Sustainability Report 2018

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.