Al Rally del Taro, occasione di rivincita per i protagonisti del Peugeot 208 Rally Cup PRO

Al Rally del Taro, occasione di rivincita per i protagonisti del Peugeot 208 Rally Cup PRO
Gubertini

Il Rally del Taro, secondo dei cinque appuntamenti della serie IRC Pirelli, sarà già una rivincita infuocata per i protagonisti del Peugeot Competition 208 Rally Cup PRO.

Il Rally di Piancavallo che ha aperto la stagione aveva confermato sia il successo che la grande competitività fra i piloti schierati e per qualcuno il tradizionale appuntamento nel parmense ha già il sapore della rivincita da non sbagliare.

Al Rally del Taro, occasione di rivincita per i protagonisti del Peugeot 208 Rally Cup PRO
Farina

Nella frequentatissima classe R2B, sono addirittura 27 le Peugeot 208 a motore aspirato al via. L’uomo da inseguire sarà il modenese Claudio Gubertini, il trionfatore in Friuli. Mentre al riscatto è chiamato innanzitutto il campione 2020, Alessandro Zorra, costretto ad accontentarsi di un ottavo posto nella gara di apertura. Molto attese anche le prove di Fabio Farina, il giovane trentino in lizza anche nel 208 Rally Cup Top legato al Tricolore rally, il giovanissimo Gabriel Di Pietro, Mirko Carrara e Luca Fredducci, autori di prestazioni molto interessanti al debutto.

Nel raggruppamento che coinvolge le nuove Peugeot 208 Rally 4 spinte da un motore 1,2 litri turbo, la punta dello schieramento del Leone sarà Fabrizio Giovanella, reduce da un Piancavallo eccellente, ma anche Alessio Bellan e Andrea Garzoni guardano con grandi speranze alla impegnativa gara che avrà come centro Borgotaro.

Il Rally del Taro, che prevede 7 prove speciali per complessivi 97,25 km di tratti cronometrati, partirà domenica alle 7.30 e si concluderà a Bedonia con arrivo dalle ore 18.00.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.