Al Rally del Ciocco podio per Citroën con Luca Rossetti e Eleonora Mori

Citroën Rally Ciocco

Rossetti-Mori hanno raccolto la terza posizione con la Citroën C3 R5 al Rally de Il Ciocco, nel debutto di Citroën nel Campionato Italiano Rally 2019.

Un esordio discreto, in cui l’equipaggio del Double Chevron, ha accumulato chilometri importanti.

Quattordici prove molto tirate, in cui Luca Rossetti ha progressivamente migliorato i riscontri cronometrici e aumentato il feeling con la C3 R5 che ha vinto due speciali.

I commenti

Citroën Rally CioccoLuca Rossetti:

Sicuramente un rally non semplice, lo sapevamo già dalla vigilia. La C3 R5 è una vettura nuova per noi e tutta da scoprire. Dopo i primi test ero globalmente soddisfatto della vettura, ma il vero banco di prova sono le gare, quando c’è il confronto diretto con i tempi degli avversari. Abbiamo cominciato cauti, evitando i tagli e cercando di guidare il più pulito possibile senza assumerci rischi inutili. Già dal secondo giro di prove, lavorando un po’ sulla vettura siamo riusciti a progredire e migliorare i, segno che stiamo lavorando nella direzione giusta. E’ un risultato che non mi soddisfa, sono comunque punti che ci sono utili in ottica campionato ed un punto di partenza per la nostra stagione.

Citroën Rally CioccoEleonora Mori:

Un po’ di emozione c’è stata quando è scattato lo start della prima speciale ma è sparita subito. Il contesto del Tricolore 2019 è molto competitivo e gli avversari sono partiti subito con il coltello tra i denti. Noi abbiamo fatto il nostro, la gara è stata come ce la immaginavamo e la nostra strategia era di cercare di essere più aggressivi non appena il feeling con la vettura aumentava. Ci portiamo a casa tanti spunti interessanti su cui dovremo lavorare.

Le classifiche

Classifica Finale Rally de Il Ciocco

  1. Basso-Granai (Fabia R5) in 1h31’17”2; 2. Campedelli-Canton (Fiesta R5) a 4”9; 3. Rossetti-Mori (C3 R5) a 13”9; 4. Breen-Nagle (Fabia R5) a 16”5 ; 5. Albertini-Fappani (Fabia R5) a 44”3; 6 Michelini-Perna a 1’51”3

Classifica Campionato Italiano Piloti

1 .Basso 15 punti; 2. Campedelli 12; 3. Rossetti 10; 4. Breen 8; 5. Albertini 6

Classifica Campionato Italiano Costruttori

  1. Ford 12 punti; 2. Citroën 10 punti

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.