Presentata la nuova DS 4, quarto modello della nuova generazione

Presentata la nuova DS 4

Con la presentazione della DS 4, quarto modello della nuova generazione, DS Automobiles continua a crescere dopo DS 7 Crossback, DS 3 Crossback e DS 9.

Il modello DS 4 del segmento C-Premium è innovativo, possiede una silhouette unica e verrà proposta in tre versioni, DS 4, DS 4 Cross, DS 4 Performance Line.

DS 4 è stato concepito per ridefinire il profilo del segmento C-Premium. Si rivolge a clienti attratti da due stili di carrozzeria: il SUV Coupé ambizioso e la tradizionale berlina compatta. Il progetto di DS 4 è nato con l’obiettivo di unire queste due diverse anime –  ha detto Marion David, Direttrice  Prodotto DS Automobiles

Un design audace che incarna lo spirito del concept Aero Sport Lounge

DS 4 presenta proporzioni inedite. Con una larghezza di 1,83 metri e grandi ruote da 720 millimetri (con cerchi fino a 20 pollici), per una lunghezza di 4,40 metri e un’altezza contenuta di 1,47 metri, le dimensioni dell’auto sono generose e offrono un aspetto di grande impatto.

Anche prima di disegnare il primo schizzo, abbiamo lavorato per due anni con i nostri ingegneri per progettare insieme la piattaforma tecnica EMP2. Quando abbiamo iniziato a lavorare sulla parte creativa, abbiamo avuto un margine di manovra esteso per creare un nuovo concept, ispirato a DS Aero Sport Lounge. La silhouette è unica nel segmento, con proporzioni mai viste prima. La linea è atletica, audace, compatta e posizionata su ruote molto grandi. È allo stesso tempo un design aerodinamico, efficiente e carismatico – ha detto Thierry Metroz, Direttore Centro Stile DS Automobiles

Presentata la nuova DS 4Il frontale dell’auto è marcato da una nuova firma luminosa. I raffinatissimi proiettori offrono il sistema DS Matrix LED Vision che combina luci a matrice di led e direzionali. I fari Matrix LED Vision sono accompagnati da nuove luci diurne estese composte da un totale di 98 LED.

Le DS Wings collegano i fari alla griglia, composta sulla versione DS 4, da una struttura divisa in due parti. I motivi a punta di diamante, di dimensioni progressive, emergono dalla griglia tridimensionale. Sopra la griglia, il design frontale dona un aspetto decisamente dinamico.

Il profilo di DS 4 unisce fluidità e linee nette. Le maniglie delle portiere a scomparsa accompagnano le superfici scolpite sui lati. Il rapporto corpo/ruota di grande diametro (cerchi disponibili fino 20 pollici con inserti aerodinamici) è ereditato dal concept DS Aero Sport Lounge.

La parte posteriore dell’auto è abbassata e si protende su un lunotto particolarmente inclinato, che ha una serigrafia smaltata, simbolo esterno di prestigio.

La silhouette è sia di stile che efficiente aerodinamicamente. I parafanghi posteriori rivelano un design audace con curve e angoli sul corpo vettura, per evidenziare il montante C, contrassegnato da una punta nera lucida intarsiata con l’emblema di DS Automobiles. Una nuova generazione di firma luminosa è presente sul retro con un effetto a scaglie inciso al laser.

Presentata la nuova DS 4Partendo dalla stessa silhouette, DS 4 si trasforma. Con DS 4, al centro della sua gamma, l’eleganza domina grazie a un tetto nero a contrasto, sottili tocchi cromatici e un design atletico.

DS 4 Cross offre una percezione visiva simile ad un SUV, con la parte inferiore del paraurti avvolto da una protezione e da una vernice color nero opaco, il contorno superiore dei finestrini nero lucido, il tetto color carrozzeria, la griglia della calandra nero brillante, le barre al tetto e i cerchi dal design distintivo.

Come opzione esclusiva, DS 4 Cross può offrire il sistema Advanced Traction Control per una motricità rinforzata, grazie alle modalità di guida sabbia, neve e fango e il sistema Hill Assist Descent Control.

Più dinamica, DS 4 Performance Line offre una finitura esterna con un Black Pack: DS Wings, barra tra fanali posteriori, griglia e cornici dei finestrini laterali, cerchi in lega neri, nonché interni esclusivi.

Elettrificazione E-Tense

Sempre modulare, per accogliere le differenti motorizzazioni, sempre dinamica e affidabile, la nuova evoluzione della piattaforma EMP2  ha  subito un  forte  sviluppo  specificatamente  per  DS 4, segnando un punto di svolta a vantaggio delle prestazioni e conferendo allo stile una nuova libertà di espressione per plasmare una silhouette dalle proporzioni inedite.

Con la doppia vittoria al campionato di Formula E nel 2019 e nel 2020, DS Automobiles è in prima linea nel processo di transizione energetica. La nuova evoluzione della piattaforma EMP2 è stata creata per ospitare un propulsore ibrido plug-in di nuova generazione, senza compromettere l’abitabilità a bordo. Un motore a 4 cilindri sovralimentato da 180 cavalli è accoppiato a un motore elettrico da 110 cavalli e al cambio automatico EAT8, sviluppando 225 cavalli di potenza combinata, il tutto alimentato da una batteria più efficiente grazie a celle nuove, più compatte e di maggiore capacità. Il pacco batterie è posizionato nella parte posteriore della traversa deformabile e consentirà un’autonomia di oltre 50 Km in modalità zero emissioni (ciclo combinato WLTP), preservando l’abitabilità e il volume del bagagliaio. Saranno offerte anche le versioni benzina PureTech da 130, 180 e 225 cavalli e una versione BlueHDi Diesel da 130 cavalli. Tutte le motorizzazioni saranno abbinate esclusivamente a cambi automatici a 8 rapporti. DS 4 presenta così una vasta gamma di versioni multienergie particolarmente efficienti, servite da soluzioni aerodinamiche di punta.

Il lancio commerciale di DS 4 avverrà nel quarto trimestre del 2021.

Di seguito potete vedere il video:

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.