Premio “All-Wheel Drive Car Of The Year 2019” a Opel Insignia

Premio Opel Insignia

Opel Insignia a trazione integrale con torque vectoring prevale tra le “auto 4×4 fino a 40.000 Euro” e riceve il premio “All-Wheel Drive Car Of The Year 2019”.

L’ammiraglia Opel è stata proclamata vincitrice dai lettori di Auto Bild Allrad nella menzionata categoria e ripete il successo di Opel Mokka X il SUV in cima a tutte le classifiche di vendita che è stato eletto auto a trazione integrale dell’anno per due volte di fila.

Ringraziamo gli informatissimi lettori di Auto Bild Allrad, che hanno dimostrato di apprezzare moltissimo la nostra vettura – ha dichiarato Christina Herzog, responsabile Marketing di Opel Germania, nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi a Berlino. Opel Insignia offre un’esperienza di guida coinvolgente e la massima sicurezza, soprattutto con l’avanzata trazione integrale. Questo importante premio dimostra che lettori e clienti la pensano allo stesso modo.

Premio Opel InsigniaLa gamma Opel Insignia – che ha superato il milione di unità vendute – è una scelta saggia per le famiglie e per le flotte. L’attuale generazione della famiglia Insignia comprende le versioni Grand Sport, Sports Tourer, Country Tourer e la sportiva top di gamma Insignia GSi (consumi di carburante nel ciclo NEDC[1] di Insignia GSi con motore diesel Biturbo da 154 kW (210 CV) e trasmissione automatica a otto velocità: ciclo urbano 9,6 l/100 km, ciclo extraurbano 5.6 l/100 km, ciclo misto 7,1 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 187-186 g/km; consumi di carburante secondo il ciclo WLTP[2]: ciclo misto 7,8-7,4 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 204-193 g/km).

Premio Opel InsigniaIl telaio sportivo di Insignia GSi permette alla vettura di viaggiare letteralmente incollata all’asfalto. Un contributo fondamentale giunge dalla trazione integrale con torque vectoring. In questo sistema ad alta tecnologia il tradizionale differenziale sull’asse posteriore viene sostituito da due frizioni in grado di trasmettere la potenza individualmente a ciascuna ruota posteriore nel giro di poche frazioni di secondo, in base alla situazione di guida.

Il concorso “All-Wheel Drive Car Of The Year” organizzato da Auto Bild si divide in dieci categorie di vetture e livelli di prezzo. Gli esperti selezionano preliminarmente i modelli candidati, che si sottopongono poi al giudizio dei lettori, i quali dispongono di un voto per categoria che viene assegnato su www.autobild.de. Il vincitore di ogni categoria viene deciso in base ai voti dei lettori.

[1] I dati WLTP sono convertiti in valori NEDC a fini comparativi.

[2] Dati WLTP nel ciclo misto (a titolo esclusivamente informativo, da non confondersi con i valori ufficiali NEDC).

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.