Premiata la Peugeot 2008 con il design Red Dot Award 2020

Premiata la Peugeot 2008 con il design Red Dot Award 2020

Il SUV Peugeot 2008 ha ricevuto il premio per il design Red Dot Award 2020 per la forte personalità dello stile e la grande presenza su strada.

Questi due sono degli elementi distintivi del SUV compatto del Leone, che si fondono con un abitacolo dove la personalità Peugeot è espressa dal design della plancia, dei pannelli porta, dalle finiture dei sedili.

Lo stile rivoluzionario dell’abitacolo include anche il nuovo Peugeot i-Cockpit 3D, con le grafiche tridimensionali per esaltare ancor più il piacere di guida, aumentare il comfort e la sicurezza.

Premiata la Peugeot 2008 con il design Red Dot Award 2020Il colore di lancio, Orange Fusion, un richiamo alla storia di Peugeot e ai suoi modelli sempre innovativi, le features di prodotto, come il sistema keyless che permette di non toccare nemmeno la maniglia per attivare la chiusura, il già citato Peugeot i-Cockpit 3D, il volante multi-funzione originale come forma e posizionamento, la dinamica di marcia, il confort dell’abitacolo, sono stati i temi di fondo della clip che vuole raccontare l’esperienza di viaggio a bordo di una Peugeot innovativa come SUV 2008.

Un viaggio che inizia con uno sguardo allo stile prima di salire in auto. Lo stile consono ad una automobile premium, forte, incisivo, autorevole che, infatti, è stato insignito per il 2020 dal Red Dot Award, da 60 anni uno dei premi internazionali più prestigiosi per il design.

Premiata la Peugeot 2008 con il design Red Dot Award 2020Un carattere dominante che è sottolineato dal profilo di missione della vettura, trasversale per l’uso cittadino ma anche per i lunghi viaggi in compagnia, con ideale compagno di viaggio il cambio automatico EAT8; la capacità di Peugeot 2008 di soddisfare le diverse esigenze di guida e confort di tutta la famiglia è un tema di fondo del viaggio tra Lazio, Abruzzo e Toscana alla ricerca di quegli accostamenti di immagini significative per descrivere una delle auto di maggior successo della gamma Peugeot.

Molti chilometri in equilibrio tra prestazione e confort per scoprire nuovi panorami, essenziali nelle linee del paesaggio così come è essenziale, proiettato nel futuro, lo stile della Peugeot 2008. Raggiungere Volterra dove le sculture di Staccioli, sottolineano con segni decisi e colorati uno dei paesaggi più belli del paese è un viaggio assai appagante.

Un po’ come la Peugeot 2008 rivela la sua presenza in strada sia per lo stile che per i colori del modello, qui in livrea rossa e arancione. Colori che nella blue hour sfumano lasciando ai gruppi ottici anteriori, estremamente caratterizzati e distintivi, il cómpito di ricordare il suo passaggio.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.