Progetto del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Sorveglianza di Peugeot S.A. per diventare una Società Europea

Peugeot Società Europea

Nella prossima Assemblea Generale degli Azionisti verrà proposta la trasformazione di Peugeot S.A. in una Società Europea (Societas Europaea – SE).

La decisione è stata presa dal Comitato Esecutivo e il Consiglio di Sorveglianza di Peugeot S.A.

Questa struttura aziendale, utilizzata da un numero crescente di società in Europa, è riconosciuta da tutti gli Stati membri dell’Unione Europea e rifletterebbe la dimensione continentale di Groupe PSA, dopo il successo dell’integrazione di Opel/Vauxhall.

Il progetto di trasformazione di Peugeot S.A. in una Società Europea non avrebbe alcun impatto sulla governance, l’operatività, l’organizzazione o il luogo di quotazione di Peugeot S.A., ma consentirebbe al Gruppo di allineare la propria struttura con la sua situazione economica e sociale.

La trasformazione della Società si tradurrebbe in una modifica della sua forma giuridica, senza alcuna riduzione degli attuali diritti degli azionisti o di altri stakeholder, e senza alcuna conseguenza sull’ubicazione della sede legale della Società o sul suo management, sempre centralizzato in Francia.

Le condizioni del dialogo sociale all’interno di Peugeot S.E. saranno oggetto di discussioni con i partner sociali nelle prossime settimane.

Il progetto di trasformazione sarà presentato all’Assemblea Generale Annuale degli Azionisti di Peugeot S.A., che si svolgerà il 14 maggio 2020.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.