Peugeot raggiunge a novembre quota di oltre il 6% del mercato

Peugeot non ferma la propria corsa, nonostante il caldo del mese di novembre delle immatricolazioni di -6,4%su vetture e veicoli commerciali senza oltrepassare la soglia delle 165 mila unità immatricolate.

In questo contesto, Peugeot non ferma la propria corsa, conferma sostanzialmente lo stesso volume dello scorso anno e registra una quota di mercato ancora sopra il 6%. Grande successo continuano a riscuotere i SUV della Casa del Leone che crescono di oltre il 30% rispetto al 2017; merito di questo risultato va ascritto anche a 308 perché anche la media del Leone cresce e continua ad essere apprezzatissima anche sul nostro mercato.

Peugeot dimostra mese dopo mese di voler respingere il forte calo di mercato registrato nel nostro Paese (-6,4%) e consolida la crescita in questo 2018 giunto alle fasi finali. La Casa del Leone chiude novembre con una quota di mercato complessiva del 6,1% (autovetture e veicoli commerciali) ed un volume di immatricolazioni che arriva alla soglia delle 10 mila unità. Anche dall’inizio dell’anno il risultato di Peugeot è in controtendenza rispetto al calo del mercato (+3,3% contro un -3,6%); oltre 113 mila unità immatricolate da gennaio fanno arrivare Peugeot ad una quota di mercato di oltre il 5,8%.

Sono ancora i modelli di grande successo della Casa del Leone a consolidare la spinta registrata fin dall’inizio dell’anno: la gamma SUV e l’apprezzatissima 308 fanno segnare a novembre risultati di grande spessore e permettono alla Casa del Leone di occupare la quarta posizione del mercato autovetture (in calo di oltre 6 punti percentuali) registrando un risultato in controtendenza col mercato: +3,4%. Sono quasi 50 mila i SUV Peugeot immatricolati da inizio anno, in crescita di quasi il 20% rispetto al 2017. Il 3008, in particolare, è in cima alla lista delle preferenze italiane e registra una crescita rispetto al 2017 di quasi il 50% nei primi 11 mesi!

Risultato di rilievo anche per Peugeot 308 che nel segmento C delle berline 5 porte registra una crescita in forte controtendenza col mercato di novembre (+15,9% la 308, – 19,3% il mercato). Apprezzata equamente sia in versione berlina 5 porte che Station Wagon, registra un sostanziale equilibrio fra le due configurazioni di carrozzeria e complessivamente cresce in volumi rispetto allo scorso anno (+1,3%) sebbene il segmento sia in forte contrazione.

Fattore vincente anche nel mese di novembre è stato il piano “Ecobonus Peugeot”, un programma ideato per mettere a disposizione dei Clienti lo stato dell’arte della tecnologia oggi disponibile sul mercato in fatto motorizzazioni in linea con le più severe normative antinquinamento, grazie ad una gamma modelli da tempo già omologata Euro 6.2 e in regola col nuovo protocollo di omologazione WLTP. Peugeot ha messo a disposizione dei Clienti italiani lo stato dell’arte delle tecnologie disponibili sul mercato con un vantaggio davvero tangibile e concreto, su tutta la sua gamma di autovetture, per tutti i Clienti con una permuta. Un vantaggio che può arrivare fino a € 5.000 e che è stato prorogato anche nel mese di dicembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.