Peugeot vola in Italia, crescita di oltre quattro volte il mercato

Logo Peugeot

Peugeot ha concluso il 2017 con grandissimi risultati commerciali e inizia il 2018 con un risultato davvero straordinario, segnando una crescita nel mercato autovetture di oltre quattro volte rispetto al mercato (+14,75% Vs. +3,47%) e, grazie ad una quota arrivata al 6,12%, sale di un ulteriore gradino del ranking nazionale, diventando così il primo marchio transalpino in Italia.

Considerando anche i veicoli commerciali, sono oltre 12 mila gli esemplari complessivi consegnati nel primo mese di quest’anno, in crescita di ben il 16,27% rispetto al 2017 (anche in questo caso, quattro volte il mercato) e con una quota di mercato complessiva che arriva al 6,28%.

Continua ancor più forte la crescita di Peugeot sul mercato italiano, con un mese di Gennaio archiviato con il piede sull’acceleratore grazie alle oltre 12 mila immatricolazioni totali.

In particolare, nel canale privati e società è da sottolineare la crescita del 15% della quota nel segmento delle autovetture, ora a quasi il 6%. Nel mercato dei veicoli commerciali, la crescita della quota è addirittura del 27%, arrivando a gennaio all’8,3%.

Un mese che ha visto ancora protagonisti i SUV Peugeot: 2008, 3008 e 5008 hanno rappresentato ben oltre il 40% delle vendite totali segno che, l’offerta è perfettamente centrata sulle esigenze del Cliente italiano, anche grazie alla nuova gamma Crossway, trasversale su tutti e tre i modelli.

Protagonista dei volumi della Casa del Leone rimane però sempre lei, la compatta 208 che nel 2017 ha segnato il record assoluto di vendite dal lancio nel nostro mercato e che entra nel 2018 con la nuova limited edition Black Line.

La Nuova 308, dal canto suo, ha affrontato il mese tentando il sorpasso sul secondo modello più venduto di Peugeot, la 2008, segno che, evidentemente, si sta facendo molto apprezzare sia in configurazione berlina 5 porte sia Station Wagon, oggi disponibili anche con motorizzazioni generazione2020 ready e col nuovissimo cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.