Nuovo record Peugeot in Italia con 200mila SUV venduti tra 2008, 3008 e 5008

SUV Peugeot in Italia

Grandi successi dei SUV Peugeot, di critica grazie all’elezione di auto dell’anno della 3008 e successo di mercato per tutta la gamma.

Peugeot 3008 è stato il primo SUV della storia a ricevere il premio di Auto dell’Anno. In Italia il 42% delle vendite della Casa del Leone è costituita proprio da SUV: 2008, 3008 e 5008. Dall’inizio delle rispettive commercializzazioni nel nostro Paese, ne sono stati venduti 200.000 esemplari. 130.000 unità sono 2008, il SUV più compatto della gamma, 60 mila le 3008 e 10 mila le 5008, il SUV che ridefinisce il concetto di spazio a bordo.

200.000 SUV venduti in Italia sono un gran risultato per un Marchio che ha sferrato l’attacco al mercato in tempi ragionevolmente recenti, con una vera e propria offensiva SUV.

SUV Peugeot in Italia Un grande apprezzamento anche di pubblico che in Italia ha dimostrato grande interesse per i SUV del Leone, con in vetta alle preferenze il più piccolo 2008, superato recentemente, mese dopo mese, da 3008. 5008, arrivato nel 2017, ha completato una gamma modelli che oggi rappresenta il 42% delle vendite Peugeot nel nostro Paese. Dall’inizio della commercializzazione, sono state 130 mila le unità di 2008 vendute in Italia, 60 mila quelle di 3008 e 10 mila 5008. Un successo che non accenna a rallentare, anzi!

Il primo ad arrivare in Italia è stato 2008, il SUV compatto adatto anche alla città, grazie a dimensioni contenute ed una agilità sorprendente. Secondo modello a fregiarsi del Peugeot i-Cockpit della storia, 2008 è ben presto entrato nel cuore degli italiani che lo hanno scelto per il suo stile distintivo ma anche per la tecnologia di cui è dotato. Dal Grip Control ai sistemi dedicati alla sicurezza, come l’active city brake, vero angelo custode nella guida nel traffico. Un modello scelto da oltre 130 mila Clienti italiani che l’hanno scelta sia con motori a benzina che Diesel, tutti in grado di esaltare lo spirito da esploratrice, grazie anche ad un corpo vettura leggero ed agile. Ottime prestazioni garantite dai motori con potenze da 82 a 130 CV ma, nel contempo, anche consumi ed emissioni estremamente contenuti.

SUV Peugeot in ItaliaIl SUV 3008 è stato il modello che ha fatto compiere alla Casa del Leone un salto quantico anche come posizionamento nel mercato, grazie ad uno stile unico, fortemente distintivo pur in un segmento molto combattuto come quello dei SUV di segmento C ed una qualità a 360° che ha catturato i Clienti. Forte personalità con i codici stilistici propri dei SUV ma fortemente Peugeot, tecnologia di altissimo livello con particolare attenzione ai sistemi di assistenza alla guida (ADAS) introdotti fra i primi nel mercato. Ha portato al debutto l’evoluzione del Peugeot i-Cockpit con quadro strumenti digitale, aumentandone ancor più la connotazione fortemente high-tech . Un modello che ha saputo intercettare ed interpretare  necessità di un Cliente molto esigente, alla ricerca di differenziazione e di nuove esperienze e che ne ha apprezzato le grandissime qualità costruttive e di esperienza di vita a bordo.

SUV Peugeot in Italia5008 è arrivato nel 2017 come completamento verso l’alto di una gamma SUV che ha registrato record su record anche nel nostro Paese. Un modello, 5008, che ha ampliato il concetto di spazio a bordo, grazie alla possibilità di trasportare fino a 7 passeggeri, pur rimanendo entro dimensioni ancora contenute. Un confort regale che ha esaltato ancor più il concetto di condivisione del viaggio tra tutti gli occupanti, senza dover rinunciare a nulla. Design distintivo, muscoloso, senza però eccedere in uno stile troppo carico. 5008 interpreta il concetto di SUV moderno per quei Clienti cui lo spazio non basta mai.

Un successo quello dei SUV Peugeot che non accenna a diminuire e che li vede protagonisti del mercato in un momento in cui questa tipologia di veicolo è fortemente apprezzata anche nel nostro Paese: grazie alle oltre 25 mila unità complessivamente consegnate nei primi 5 mesi del 2019 il successo continua e 3008 si conferma il SUV europeo più venduto nel suo segmento.

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.