Peugeot 508 SW e SUV Peugeot 5008, ideali per una vacanza all’insegna dello spazio e del comfort

Peugeot 508

Nuova Peugeot 508 SW e il SUV Peugeot 5008 sono la migliore dimostrazione che un’estate senza problemi di spazio e di comfort è realmente possibile.

La gamma Peugeot si fa sempre apprezzare per le sue caratteristiche di abitabilità e comfort a bordo, ma grazie alle ampie capacità del bagagliaio e delle tecnologie di aiuto alla guida (ADAS) la si apprezza ancora di più durante l’estate.

Peugeot 508Con un bagagliaio dotato di una capacità di 530 litri (VDA) ampiamente sfruttabile e che può arrivare facilmente a 1.780 litri (VDA), Nuova Peugeot 508 SW ha uno spazio più che adeguato per alloggiare tutto il necessario per godersi le vacanze in libertà, con la propria famiglia o con le proprie attrezzature sportive.

Grazie alla sua capacità di carico ancor più elevata e modulabile, il Peugeot 5008 è un compagno di viaggio ideale per chi fa della versatilità ed abitabilità ancor più spinta un must per le proprie ferie. Il suo bagagliaio di 780 litri (VDA) riesce ad alloggiare una gran quantità di valigie, non scontentando quindi nessuno dei suoi occupanti.

Con l’aumento delle temperature, arriva il momento di godersi le meritate vacanze. Nuova Peugeot 508 SW si trasforma in un’alternativa accogliente, confortevole e molto sicura. Comfort, abitabilità, qualità della vita a bordo e tecnologia si uniscono per assicurare giorni di svago memorabili.

Peugeot 508L’accesso al bagagliaio di Nuova Peugeot 508 SW colpisce per le rifiniture estremamente accurate, con una soglia di carico in acciaio inox che, oltre ad arricchire il colpo d’occhio, facilita il carico dei bagagli. Inoltre, una rete di fissaggio del carico permette di suddividere efficacemente il vano in compartimenti. Qualora lo spazio non bastasse e si volesse portare con sé in vacanza oggetti ancor più voluminosi, Nuova Peugeot 508 SW è dotata della funzione Magic Flat; si tratta di un sistema ingegnoso che permette di abbattere il divano posteriore per ottenere un pavimento completamente piatto, godendo così di una capacità di ben 1.780 litri (VDA).

La sicurezza e la tecnologia hanno un ruolo fondamentale in Nuova Peugeot 508 SW. Questo modello è caratterizzato da un gran numero di aiuti alla guida (ADAS) che rendono le vacanze ancor più sicure. Un esempio tra le tante dotazioni che può avere Nuova 508 SW è il Night Vision (sistema di visione notturna) che utilizza una telecamera a raggi infrarossi per rilevare la presenza di animali o di persone fino a una distanza di 250 metri, in condizioni di scarsa visibilità e ben oltre la portata dei fanali. Percorrere strade poco illuminate di notte diventa incredibilmente più sicuro.

Ma la tecnologia non si limita a questo, perché Nuova 508 SW annovera la disponibilità anche dell’Active Safety Brake che, rilevando i pedoni e i ciclisti di giorno e di notte, frena automaticamente in caso di emergenza (fino a 140 Km/h). Può esser dotata anche del Lane Position Assist (LPA), un dispositivo che aiuta a mantenere il veicolo all’interno della propria corsia, che lavora in combinazione con l’Adaptive Cruise Control, per regolare la velocità dell’auto in funzione dei veicoli che la precedono.

Peugeot 5008Per coloro che preferiscono vacanze più avventurose, fuori dai sentieri battuti e magari con più passeggeri a bordo, il SUV Peugeot 5008 offre spazio e modularità davvero al vertice del segmento. Potendo ospitare fino a 7 persone a bordo, è in grado di offrire molteplici possibilità di trasporto di persone e oggetti. Dispone del bagagliaio più ampio della sua categoria, dotato di una capacità di 780 litri (VDA) (in configurazione 5 posti).

Grazie alla sua modularità, raggiunge una capacità di carico fino a 1.940 litri, dal portellone posteriore sino alla fila anteriore. Lo schienale del sedile del passeggero anteriore, inoltre, può essere ripiegato in posizione orizzontale, permettendo così di trasportare oggetti lunghi fino a 3,20 metri: quale soluzione migliore per trasportare una tavola da surf?

Con un passo di 2,84 metri e una lunghezza di 4,64 m, questo SUV offre un ampio spazio interno, ma senza diventare impegnativo nelle manovre in spazi ristretti, magari alla ricerca di un parcheggio per la cena in una località di mare. Nella seconda fila di sedili lo spazio per le ginocchia è davvero incredibile e si ha la sensazione che lo spazio sia quasi infinito. Un’abitabilità da record in una delle carrozzerie più compatte della sua categoria.

Peugeot 5008Dimensioni di vano di carico sicuramente interessanti, ma c’è di più, perché il SUV Peugeot 5008 offre una configurazione innovativa, pensata per aumentare al massimo la modularità e adattarsi a tutte le esigenze di trasporto. La soglia di carico è molto bassa (appena 676 mm) e il vano di carico è molto regolare. Cosa niente affatto scontata e che si apprezza molto quando ci si trova a dover affrontare il carico di diverse valigie per le vacanze. Tra le varie dotazioni tecnologiche di cui può disporre, spicca sicuramente l’apertura del portellone posteriore motorizzato gestibile a mani libere: con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore è infatti possibile aprire e chiudere il bagagliaio, velocemente e senza sforzo.

SUV 5008 dispone di tre sedili singoli, uguali e ripiegabili nella seconda fila, dotati della stessa larghezza e in grado quindi di offrire lo stesso livello di comfort ai suoi tre occupanti. Sono regolabili in lunghezza, permettono di modulare lo spazio abitabile e lo spazio di carico nel bagagliaio.

Ampi, funzionali, modulabili a piacere, pratici e ingegnosi, gli interni del SUV Peugeot 5008 permettono di affrontare con successo tutte le sfide della vita quotidiana e di adattarsi perfettamente a qualunque situazione, anche in vacanza, con la famiglia o con gli amici, magari carichi di valigie o di attrezzatura per il mare. A questo va aggiunto il fatto che ha una dotazione completa fatta di prese di corrente, tendina copribagagli per il vano di carico, tavolini ripiegabili sul retroschienale dei sedili anteriori di tipo aeronautico, ganci, portabicchieri, etc. Numerosi poi sono i vani portaoggetti ripartiti in tutto l’abitacolo; vani che raggiungono i 38 litri di capacità, e che confermano la spiccata vocazione alla versatilità e al carico di questo SUV di grande successo anche in Italia.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.