Nuova Peugeot 308 GTi consegnata all’Arma dei Carabinieri

Peugeot Carabinieri

L’Arma dei Carabinieri ha ricevuto in comodato d’uso la nuova Peugeot 308 GTi che la casa automobilistica del leone ha appositamente allestito e che non soltanto servirà per il controllo del territorio, ma anche per il trasporto di organi e sangue e per il servizio di scorta istituzionale.

 Peugeot CarabinieriLa consegna è avvenuta lo scorso 15 Dicembre all’interno del parco del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, con la presenza del Comandante Generale Tullio Del Sette, del Direttore Generale di Groupe PSA Italia, Massimo Roserba, del Direttore del Brand Peugeot in Italia, Salvatore Internullo e dei vertici dello Stato Maggiore dei Carabinieri.

La consegna della Nuova 308 GTi by Peugeot Sport con livrea dell’Arma è l’ulteriore dimostrazione di come Groupe PSA di cui Peugeot è parte sia profondamente integrata nel tessuto sociale italiano. Infatti il Gruppo automobilistico francese è una delle prime 90 realtà aziendali dell’Italia con il suo fatturato di 2,7 miliardi di Euro nel 2016, coinvolgendo oltre 700 dipendenti e 2mila business partner che a sua volta danno lavoro ad altre 8mila persone.

La Nuova 308 GTi by Peugeot Sport

Peugeot CarabinieriL’allestimento, realizzato dalla carrozzeria torinese NCT, di recente insignita del prestigioso Premio 100 Eccellenze Italiane, prevede segnalatori luminosi a nano LED, che offrono agli operatori la massima visibilità, supporti porta arma lunga a bloccaggio meccanico, un piano scrittoio illuminato ricavato nella cappelliera posteriore dotato di doppia presa USB e predisposizioni per i sistemi di comunicazione e per il sistema di scambio dati operativo ODINO.

Peugeot CarabinieriLa Nuova 308 GTi by Peugeot Sport, punta di diamante della casa del Leone, è equipaggiata con il motore 1.6 THP in grado di erogare 272 CV e adotta un impianto frenante dalle grandi prestazioni (dischi da 380 mm all’avantreno), cerchi da 19” e differenziale autobloccante meccanico Torsen. Inoltre è dotata dei più moderni sistemi di assistenza alla guida che contribuiscono ad elevare ulteriormente gli standard di sicurezza, dimostrandosi anche molto efficiente per le emissioni medie di CO2 di soli 139 g/km ed un consumo combinato di 6,0 l/100 km.

Peugeot organizzerà nell’Autodromo di Misano Adriatico dei corsi di guida per addestrare alcuni miliari scelti alla guida, con un istruttore d’eccezione: il dieci volte campione italiano rally e pilota ufficiale Peugeot Paolo Andreucci, presente alla cerimonia di consegna della vettura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.