Peugeot celebra i 208 anni di storia con una scultura in scala ridotta del leone

Peugeot leone ridotto

Dopo il Leone monumentale realizzato da Peugeot Design LAB, ora è il turno di un Leone in scala ridotta lungo 28 cm per arricchire le scrivanie e comunicare i valori del brand.

Il Leone monumentale, una struttura alta 5 metri e lunga 12, era stata realizzata da Peugeot Design LAB e ha debuttato in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra dello scorso anno.

Peugeot leone ridottoIl leone in scala ridotta ora è stato realizzato per celebrare il brand nato 208 anni fa ed è direttamente ordinabile dalla boutique on-line.

Peugeot si rivolge agli appassionati del Marchio con questa riproduzione su scala ridotta del Leone monumentale, emblema del Marchio da oltre 160 anni.

I collezionisti potranno arricchire l’arredamento della propria casa o ufficio con questa scultura iconica esaltata dalla finitura in metallo cromato. Grazie alle sue dimensioni – 28 cm di lunghezza e 10,5 cm di altezza –  troverà facilmente posto su uno scaffale del salotto o una scrivania dell’ufficio.

Peugeot leone ridottoIl Leone in miniatura può essere ordinato al prezzo di 149 € nella boutique Peugeot on-line.

Peugeot Design Lab ha firmato il design del leone XXL presentato per la prima volta a marzo 2018 al salone di Ginevra. Questa opera d’arte identitaria e senza tempo, dalle superfici fluide e scolpite, simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza di Peugeot, da 161 anni (logo depositato nel 1858). Il Leone originale di profilo che cammina su una freccia simboleggia le tre qualità delle lame delle seghe Peugeot, prodotte all’epoca dal Marchio: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. La freccia esprime il concetto di velocità.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.