Peugeot: inizio del 2019 con record assoluto di quota di mercato in Italia

Leone Peugeot

Il leone non intende fermarsi e di fatto Peugeot inizia il 2019 pigiando l’acceleratore e raggiungendo a gennaio la quota di mercato del 7%, la più alta di sempre in Italia.

Un risultato che conferma il grande successo delle autovetture e veicoli commerciali della Casa del Leone. In testa alle vendite ancora 208, seguita a ruota dalla gamma SUV, consegnata in oltre 5 mila esemplari. Grande exploit di 308 SW che a gennaio è stata la station wagon più venduta in Italia.

Grazie a quasi 12.400 unità consegnate, la casa del leone mette a segno il record di quota nel mercato italiano degli ultimi 15 anni, pari al 7%. Questo risultato va oltretutto in netta controtendenza rispetto a quanto registrato dal mercato nel mese scorso (+3,3% Vs. -6,8%). Più in dettaglio, nel solo segmento delle autovetture, Peugeot chiude gennaio con una quota record del 6,9%, grazie alle 11.350 unità consegnate, in crescita del 4,3% rispetto al 2017 ed in forte controtendenza rispetto al mercato (-7,3%). In ambito veicoli commerciali, infine, Peugeot si allinea a quanto registrato dal mercato e chiude gennaio con una quota del 7,9%, con oltre mille unità consegnate.

Svetta a gennaio la performance di 308 SW che è stata la station wagon più venduta in Italia, con una quota dell’11,5%. In vetta alla classifica delle Peugeot più vendute, però, c’è sempre lei, l’inossidabile 208 che a gennaio consuntiva quasi 3.400 unità, sul solco del successo ottenuto anche nel 2018, anno in cui è stata venduta in quasi 35 mila unità. Il pubblico italiano conferma poi il grandissimo apprezzamento per la gamma SUV del Leone (5.100 unità complessivamente consegnate), con 3008 a guidare la classifica dei modelli più venduti (oltre 2.500 consegnate ed il 10% del suo segmento). Il SUV 2008, terzo modello più venduto dalla Casa del Leone, precede l’ottima performance di 308 berlina che nel suo segmento chiude il mese di gennaio a quasi il 7% di quota. Ottimo esordio, infine, per Nuova 508, al terzo posto del segmento D berlina (con una quota di oltre il 17%), le cui consegne sono iniziate da qualche giorno anche in Italia e che rappresenta una delle novità più importanti della Casa del Leone in questo 2019 appena iniziato.

Risultati anche merito di una attenta campagna di comunicazione e di iniziative sul territorio davvero apprezzate. Tra queste, la stagione sciistica dei SUV del Leone ai Rossignol X Color Tour: una serie di appuntamenti sulla neve in occasione dei quali è possibile ammirare da vicino l’intera gamma SUV, ma anche Nuovo Rifter, un veicolo innovativo che fonde il meglio dei multispazio con le caratteristiche tecniche e di design dei SUV. Le prossime tappe del tour prevedono Madesimo (9 – 10 febbraio), Alleghe (16 – 17 febbraio) e Roccaraso (23 – 24 febbraio). In marzo, San Martino di Castrozza (2 e 3), Cervinia (9 e 10), Gressoney (16 e 17), Passo San Pellegrino (23 e 24) e, infine, Pila (30 e 31 marzo).

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.