Opel continua a crescere in Italia nel mese di aprile

Opel mercato aprile

Opel ha segnato ancora ad aprile un’importante crescita nel mercato italiano, registrando un +21,73% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

La casa di Russelsheim ha immatricolato 9.964 unità, e la quota di mercato raggiunta è il 5,71%, in crescita di 0,95 punti percentuali rispetto ad aprile 2018. Lusinghieri i risultati anche nei primi quattro mesi dell’anno, durante i quali i volumi sono aumentati di oltre il 10% e la quota di mercato di 0,79 punti percentuali. Ancora migliori i dati nel mercato dei Privati dove la quota raggiunta da Opel nel primo quadrimestre si attesta al 6,13%.

L’eccellente performance della best-seller Opel, la Corsa, che registra una crescita del 50% rispetto ad aprile 2018 e del 14% nel Opel mercato aprilequadrimestre, è un contributore importante della crescita complessiva. Fondamentale il gradimento della versione GPL Tech che su Opel Corsa è stata scelta dal 47% dei clienti totali, a conferma di quanto in generale questa alimentazione sia apprezzata in Italia e in particolare sia apprezzata tra i clienti Opel. Le versioni ad alimentazione GPL di Opel sono progettate all’origine per il funzionamento con questo carburante, garantendo migliori prestazioni e minori consumi; l’assemblaggio direttamente in produzione assicura il più alto livello di qualità e affidabilità, come nella tradizione Opel.

Karl Rocks è un altro dei best-seller Opel e, continuando a crescere del 53% nel mese e del 29% nel quadrimestre, rafforza ulteriormente la sua leadership come primo modello estero nel segmento A. Il mini SUV da città del marchio tedesco guadagna sempre più la fiducia dei clienti italiani anche grazie alle tecnologie di bordo come il cruise control e il sistema di infotainment con schermo touch da 7 pollici, presa USB, Bluetooth con vivavoce e audio streaming e connettività Android Auto/Apple CarPlay che permettono di gestire funzioni e contenuti dello smartphone in sicurezza.

Opel mercato aprileI Veicoli Commerciali Opel continuano a crescere in modo impetuoso grazie al +76% di aprile 2019, rispetto allo stesso mese del 2018. Nel quadrimestre la crescita è stata del 70% per una quota del 4,6%, 1,7 punti percentuali in più rispetto al primo quadrimestre 2018, ottenuta grazie all’incremento su tutte le linee prodotto. Il veicolo commerciale Opel più venduto è Combo Cargo, Van of the Year 2019, che ha segnato un +127% nel periodo gennaio-aprile; sostenuto l’andamento anche per Vivaro e Movano (+31% per entrambe).

L’offerta di noleggio a lungo termine di Free2Move Lease che è stata avviata in marzo, con risultati estremamente soddisfacenti, ha fornito un forte apporto ai risultati.

L’offerta di Free2Move Lease punta ad una formula “all inclusive” (comprensiva, cioè, di copertura assicurativa completa, manutenzione a 360°, assistenza stradale H24, cambio pneumatici, vettura di cortesia, Servizio Clienti e gestione sinistri) grazie alla quale è sempre garantita al Cliente la soluzione più rapida e flessibile durante tutta la durata del contratto.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.