Opel prosegue la crescita e aumenta la quota di mercato in Europa

Opel prosegue la crescita

Tra gennaio e agosto Opel ha leggermente incrementato la propria quota di mercato in Europa sia nel settore delle immatricolazioni di automobili che dei veicoli commerciali.

Opel prosegue la crescitaLa casa di Rüsselsheim è cresciuta del 5,42%, dopo aver registrato un aumento della quota di mercato anche ad agosto.

Abbiamo migliorato la quota di mercato in Europa in un contesto sempre più impegnativo, e ci siamo concentrati sui canali di vendita più redditizi e sui segmenti in crescita. Si tratta di un buon risultato che ci consente di guardare con fiducia al resto dell’anno – ha dichiarato Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales e Marketing. A fine agosto Opel/Vauxhall ha consegnato circa 700.000 veicoli in tutto il mondo. Alla base di questo successo ci sono i nostri modelli, interessanti ed efficienti e la forte presenza in un segmento importante come quello dei SUV.

Nel corso dell’anno Opel ha registrato numeri in crescita in numerosi Paesi: in Germania Opel ha aumentato le immatricolazioni di nuove automobili di 3.200 unità, che corrispondono a un leggero aumento della quota di Opel prosegue la crescitamercato. In Italia l’incremento è stato di 5,922 unità, corrispondenti a un aumento di quota di mercato di 0,6 punti percentuali. La quota di mercato di Opel/Vauxhall (automobili e veicoli commerciali leggeri) è migliorata anche negli altri grandi mercati europei come Francia, Regno Unito e Spagna.

La Casa prevede di dare un ulteriore impulso alle vendite con la grande offensiva di modelli che sarà portata avanti con costanza. Entro la fine del 2020 Opel lancerà otto nuovi modelli e procederà all’ulteriore elettrificazione della propria gamma prodotti.

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte di quest’anno il marchio presenterà cinque anteprime mondiali: la nuova generazione di Opel Corsa – nelle versioni con motore a combustione interna, elettrica a batteria e rallyGrandland X Hybrid4 plug-in hybrid e la nuova Opel Astra.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.