Importante traguardo di Opel Corsa in Italia, consegnata l’unità numero 1.600.000

Nuova Opel Corsa

Mentre arriva sul mercato la sesta generazione di Opel Corsa, la storica concessionaria Opel Autozai consegna la Corsa numero 1.600.000 in Italia.

La Nuova Opel Corsa è la più tecnologica di sempre, ma l’importante traguardo raggiunto testimonia quanto la vettura del marchio tedesco sia apprezzata da sempre dai clienti italiani.

Che Opel Corsa sia un modello longevo non è una novità: piace da 37 anni ad un pubblico eterogeneo che ne ha decretato l’affermazione, generazione dopo generazione.

Nuova Opel CorsaLa prima generazione del modello del marchio tedesco, lanciato nel 1982, si distingueva per la sua compattezza, con uno stile che ricordava un’auto da rally. Una sportività latente che spinse alla realizzazione di una versione speciale, da cui fu sviluppata la nota definizione GSi.

Alla 2 porte si aggiunse successivamente la praticità delle 5 porte e l’originale look maschile iniziò ad indirizzarsi anche verso il pubblico femminile. Le linee diventarono più morbide, così come i fari che arrotondandosi iniziarono a dare un volto più giovane.

Nel tempo, la lunghezza di Opel Corsa è cresciuta, con il risultato di una migliorata abitabilità che si accompagnava ai motori della famiglia ECOTEC.

Sono le tappe più significative che portano oggi alla sesta generazione dell’eclettica vettura, pronta per affrontare nuovi territori, come dimostra la versione 100% elettrica di nuova Opel Corsa.

A prescindere dal tipo di motore, Opel Corsa continua a promettere divertimento al volante, conquistando le 5 porte di serie e una praticità esemplare.

Nuova Opel CorsaRaggiungere 1.600.000 di Opel Corsa vendute in Italia è un risultato importante, tanto più che il destinatario della vettura che ha permesso il raggiungimento di questo importante traguardo è una cliente affezionato al marchio del fulmine.

Si tratta di una Opel Corsa 5 porte Innovation di colore rosso, scelta per la grande versatilità e lo spazio a bordo, in sorprendente contrasto con la compattezza delle dimensioni esterne. Una scelta che ha il sapore di un pezzo di storia personale, visto che Opel Corsa è stata la prima vettura della cliente, addirittura quella su cui ha imparato a guidare da ragazza. Anche per questo è molto affezionata al marchio Opel ed a Corsa in particolare, che apprezza per la proverbiale solidità e affidabilità.

La consegna della vettura ha avuto come coreografia una delle più storiche concessionarie Opel, tra le prime concessionarie del Marchio in Italia: Autozai è attiva dal 1967 su Verona e Provincia.

Un doppio tuffo nel passato quindi, per affrontare un futuro che continuerà ad avere Opel Corsa come grande interprete.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.