Opel continua a raccogliere riconoscimenti

– 18 primi posti dall’inizio dell’anno: pioggia di premi per i modelli e le innovazioni Opel

– Vincitrice dei premi Car of the Year e AUTOBEST: la partenza vincente di nuova Corsa

– Best Auto e Value Champion 2015: altri titoli per la chic urban car Opel ADAM

Fonte: Adam Opel AG

 

Rüsselsheim. Germania. 13 Febbraio 2015.  Il 2015 non avrebbe potuto cominciare meglio per Opel: a gennaio le vendite sono aumentate di oltre il 7% in Europa, sono già stati inoltrati più di 110.000 ordini per nuova Opel Corsa e dall’inizio dell’anno il marchio ha vinto una lunga serie di premi.

I riconoscimenti hanno iniziato a giungere proprio a cavallo dell’anno: nel concorso Auto Test – Winner for Green, l’istituto ambientale Ökotrend e la rivista specializzata Auto Test hanno scelto Zafira Tourer 1.6 CNG ecoFlex come modello più ecologico nel segmento delle monovolume per il terzo anno consecutivo.

Il successivo riconoscimento è stato assegnato al Salone dell’Automobile di Detroit, dove per il secondo anno consecutivo Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, ha ritirato il Connected Car Award per la connettività digitale della casa tedesca. Opel ha vinto il Premio Pioneer per le innovazioni particolarmente rivoluzionarie grazie a OnStar, il pacchetto completo di sicurezza in connessione, servizi in mobilità di alto livello e informatica avanzata.

“Internet è ancora una caratteristica premium ma Opel ha reso questa costosa tecnologia accessibile a tutti,” hanno spiegato le riviste Auto Bild e Computer Bild nella motivazione dell’assegnazione del premio.

A Stoccarda, Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales Opel Group, ha ritirato l’ennesimo trofeo conquistato da Opel ADAM: per il secondo anno consecutivo, la specialista di personalizzazione di Opel ha vinto il premio The Best Cars assegnato dai lettori della nota rivista specializzata auto motor und sport nella categoria delle citycar.

Opel ADAM ha ricevuto il 29,8% dei voti, superando addirittura il 24,2% ottenuto lo scorso anno.

ADAM è molto popolare anche presso i blogger tedeschi e austriaci, i quali hanno assegnato all’elegante specialista di personalizzazione il Blogger Auto Award 2015 nella categoria citycar.

Poi la Responsabile Marketing Opel Tina Müller si è recata a Berlino per partecipare a un’altra cerimonia di premiazione, nel corso della quale Opel Corsa è stata nominata Auto più Intelligente 2015. Il premio assegnato dai lettori della rivista dei consumatori Guter Rat e della rivista SUPERillu è stato il quinto conquistato dalla piccola che fa esclamare OH!.

Anche Auto Bild e Schwacke, il principale listino tedesco per la valutazione delle auto usate, hanno organizzato un evento a Berlino per premiare le automobili con il valore residuo più elevato. Durante la cerimonia dei Value Champion 2015, ben due modelli Opel hanno conquistato la prima posizione. Opel ADAM ha prevalso nella categoria delle piccole con il valore residuo più elevato (57,5%) rispetto al prezzo del nuovo dopo 48 mesi.

Nella categoria delle monovolume compatte, Opel Zafira Tourer ha raggiunto il primo posto (52,4%), davanti alla BMW 2 Active Tourer (51,8%), a sottolineare l’elevato mantenimento del valore delle nuove vetture provenienti da Rüsselsheim.

Opel si è inoltre distinta al Grand Prix della pubblicità, con una medaglia d’oro e due d’argento. La campagna pubblicitaria Opel “Cambia modo di pensare” ha ottenuto il Grand Prix nella categoria Jahr der Werbung (Anno della Pubblicità) di Econ Forum per la migliore campagna dell’anno. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato all’agenzia Opel Scholz & Friends. “Cambia modo di pensare” ha vinto anche due medaglie d’argento nelle categorie Out of Home e Print.

Opel ha ricevuto un altro premio a Lipsia: al Terzo Forum per la Logistica nel settore Automotive, Michael Scholl, Director Supply Chain di Opel, ha ritirato il Premio VDA 2015 per la Logistica. E’ l’ottava volta che l’Associazione Tedesca dell’Industria dell’Automobile (VDA) assegna il premio all’azienda che si è maggiormente distinta per un intelligente sistema della logistica che può fungere da modello per gli altri attori del settore automotive.

Opel ha iniziato l’anno cogliendo grandi successi anche al di fuori della Germania: in Romania, Grecia e Serbia nuova Corsa ha vinto il famoso Car of the Year Award. La giuria è rimasta particolarmente colpita dall’eccellente rapporto qualità/prezzo, dalla fluidità dei motori e dal nuovo design. Nel Regno Unito, Corsa ha conquistato il premio Highland Car of the Year e in Spagna, Corsa è stata nominata Car of the Year in TV nella categoria delle piccole. Il premio è stato assegnato dal programma Más Que Coches trasmesso da Tele 5. In Danimarca la popolare Opel ha conquistato il premio Best Car in Class della rivista specializzata Bilmagasinet. Intanto Cascada finisce sotto i riflettori in Francia: nella votazione La Référence condotta dalla rivista La Revue Automobile, Cascada si è distinta nella categoria delle cabriolet per il design e la qualità dei motori.

Infine nuovo Opel Vivaro è stato nominato Fleet Car of the Year in Austria.

Il 19 febbraio sarà una giornata speciale per Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group,  che si recherà a Zagabria. La capitale della Croazia ospiterà infatti un’importante serata di gala con la presenza di numerosi ospiti internazionali, nel corso della quale Opel Corsa sarà nominata Migliore acquisto in Europa per il 2015. La giuria di esperti di AUTOBEST è composta da noti giornalisti specializzati nel settore automotive provenienti da 15 paesi dell’Europa centro-orientale. Il premio è estremamente popolare e altamente considerato in questo mercato di circa 300 milioni di persone. Possono aspirare al titolo solo le vetture con un eccellente rapporto prezzo-prestazioni, dato che accanto alle classiche caratteristiche del veicolo, la giuria considera attentamente anche i costi di manutenzione e la gamma di servizi offerti dai concessionari. Alla fine a prevalere è il migliore acquisto per il cliente medio e Opel Corsa si è dimostrata imbattibile. Si è trattato della seconda vittoria consecutiva per Corsa, dopo che anche la generazione precedente si era assicurata questo prestigioso riconoscimento, un evento senza precedenti nella storia di AUTOBEST.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.