Omoda & Jaecoo ha creato Omoda 7, un nuovo modello pioniere della nuova tendenza. ‘Art in Motion’, concetto ispiratore del linguaggio stilistico di Omoda.
Questo stile incorpora in modo creativo i concetti di futuro super sensoriale unendo armoniosamente arte e dinamismo, modernità e futuro. L’estetica di Omoda 7 ridefinisce ancora una volta i confini del design automobilistico.
Grazie alle intuizioni e alla persistente ricerca dell’individualità, Omoda & Jaecoo presta maggiore attenzione alle espressioni diversificate, personalizzate e intelligenti.
Steve Eum, General Manager Ricerca e Sviluppo del Design di Omoda, ha dichiarato:
Il nostro pubblico di riferimento è il New LOHAS (nuovi Lifestyles of Health and Sustainability) che ama la moda d’avanguardia, le esperienze dinamiche e la tecnologia del futuro. Ci auguriamo che Omoda possa diventare un’estensione del loro stile di vita.
Art in Motion: l’arte del chiaroscuro, equilibrio tra statico e dinamico
“Aart in Motion” è il linguaggio di design in evoluzione della Omoda 7, dove ‘Art’ rappresenta l’estetica dell’immobilità, con un fascino visivo e artistico di grande impatto grazie a elementi d’avanguardia e alla padronanza di curve, superfici e proporzioni. “Motion” incarna il movimento e la passione, infondendo all’aspetto del veicolo dinamismo e vitalità, creando una sensazione di slancio in avanti anche da fermo.
Basandosi sulla filosofia “Art in Motion”, Omoda 7 cattura il perfetto equilibrio tra movimento e immobilità, compiendo un balzo in avanti nella qualità del design grazie al sapiente gioco di luci e ombre delle superfici.
Con un’audacia senza precedenti, Omoda 7 ridefinisce il tradizionale frontale dei SUV, fondendo senza soluzione di continuità la griglia dinamica a forma di X con una carrozzeria snella, delineando un profilo elegante, mentre la sua postura dalle linee protese in avanti trasmette un senso di energia latente. La meticolosa scultura delle curve della carrozzeria permette alla luce di creare ricchi contrasti che rivelano il fascino infinito di Omoda 7 in diverse condizioni di luce. Il design del posteriore fa eco a quello del frontale, esaltando ulteriormente la sensazione di dinamicità derivante dalla forma di X, che non solo aumenta la coesione del veicolo, ma trasmette anche un’energia impulsiva pronta a esplodere, in risonanza con il desiderio giovanile di passione e vitalità.
Tutti questi elementi di design – la postura ‘a cuneo’, i richiami estetici tra anteriore e posteriore, i giochi di luci e ombre e la semplicità complessiva – creano un’esperienza visiva unica per Omoda 7, creando un nuovo trend nel design dei SUV.
Il connubio perfetto tra elementi tecnologici e la personalità dei New LOHAS
Il target di Omoda è quello dei New LOHAS che amano la moda d’avanguardia, le esperienze dinamiche e la tecnologia del futuro. Nel design di Omoda 7, è stata sapientemente integrata la loro ricerca dell’individualità e della qualità della vita, in modo che questa vettura possa diventare un’estensione del loro stile di vita personalizzato.
Il nuovissimo sistema di luci ritmiche interattive intelligenti, ispirato alla tecnologia futuristica e integrato con le più recenti tecnologie dell’illuminotecnica, illumina gradualmente il corpo del veicolo come se l’energia lo attraversasse. Le luci anteriori sembrano vive, danzano a ritmi diversi in base ai vari scenari di utilizzo. Le luci posteriori sono dotate della più recente tecnologia di luce ultra-rossa che garantisce una maggiore penetrazione e fonde perfettamente il dinamismo estetico con la praticità funzionale. Omoda 7 non è solo un’auto, ma un simbolo alla moda di individualità e di tendenza, che permette a ogni utente di distinguersi in modo unico.
Grazie alla sua filosofia di design e alla sua estetica unica, Omoda 7 saprà sorprendere e soddisfare i consumatori, dando vita a una nuova tendenza nel design automobilistico.
Il progetto Omoda 7 Product Co-creation Project verrà presentato ufficialmente il prossimo ottobre in occasione dell’Omoda & Jaecoo International User Summit, assieme al primo gruppo di utenti selezionati per il progetto, dando il via all’era super sensoriale.
Di fronte al futuro, il marchio si unirà ai trend setter di tutto il mondo con un atteggiamento aperto e innovativo per esplorare le infinite possibilità della tecnologia e del buon vivere, per rendere ogni trasferimento un viaggio meraviglioso.
Fonte: Omoda & Jaecoo Automotive Italy
Commenta per primo