Nuovo Citroën Berlingo: il capostipite dei multispazio ora disponibile in Italia

Nuova Citroen Berlingo

Nuovo Citroën Berlingo è stato presentato nella sua versione aggiornata a Ginevra lo scorso marzo ed è ora ufficialmente ordinabile in Italia.

Disponibile nelle versioni Live, Feel e Shine, la terza generazione dell’inventore del Multispazio è il partner ideale del tempo libero e della famiglia. Ispirato dai Clienti e dalle loro diverse esigenze di utilizzo, Nuovo Citroën Berlingo è ancora più moderno, pratico e confortevole, adotta il design distintivo Nuova Citroen Berlingodel Marchio e integra il programma Citroën Advanced Comfort e semplifica gli spostamenti quotidiani grazie a 19 tecnologie di aiuto alla guida, 4 tecnologie di connettività, 3 sedili posteriori indipendenti e sedile passeggero anteriore a scomparsa.

Il volume del bagagliaio è da 775 litri, cui si aggiungono 186 litri di spazio di vani portaoggetti (incluso il Modutop) o ancora il lunotto apribile. Accogliente e modulabile in base alle diverse esigenze, Nuovo Berlingo è proposto per la prima volta in 2 misure, M e XL, da 5 e 7 posti. Modello iconico per il Marchio e best seller per il segmento, propone una gamma decisamente interessante a partire da 20.350 euro e un’ampia scelta di motorizzazioni Benzina 1.2 PureTech o Diesel 1.5 BlueHDi, con l’introduzione del cambio automatico EAT8. L’arrivo di Nuovo Berlingo negli showroom Citroën è previsto per settembre, al rientro dalle vacanze.

Nuova Citroen BerlingoOra ordinabile in Italia, Nuovo Citroën Berlingo rappresenta l’acquisto intelligente per chi ha una vita molto attiva e cerca un compagno di viaggio adatto a molteplici tipi di utilizzo. Fedele alla nuova firma del Marchio Inspired By you, Nuovo Berlingo sfrutta i suoi punti di forza per rispondere alle esigenze più diverse, abbinando una personalità unica a un design decisamente moderno, un notevole spazio a bordo, più comfort e più praticità.

La terza generazione di Berlingo in versione autovettura porta una ventata di freschezza nel segmento dei Multispazio.

Nuova Citroen BerlingoEsteticamente più moderno e robusto, Nuovo Berlingo adotta i nuovi codici stilistici Citroën:

  • Una silhouette diversa, con un parabrezza portato in avanti e un cofano più corto e alto,
  • Un frontale coerente con l’identità del Marchio, con la firma luminosa su due livelli,
  • Una silhouette fluida caratterizzata dagli Airbump® nella parte bassa delle portiere,
  • Un’offerta di personalizzazione esterna composta da 8 tinte carrozzeria: opache (Aqua Green, Bianco Banquise, Nero Onyx, Rosso Ardent, quest’ultimo disponibile successivamente) metallizzate (Blue Nuit, Grigio Acier, Grigio Platinium), o madreperla (Sabbia) e 2 Pack Color (White o Orange) per i profili degli Airbump® e dei fendinebbia,
  • Interni lineari con una plancia spaziosa e 3 ambienti disponibili: sobrio di serie (Tessuto Mica Green), moderno “Metropolitan Grey” (Tessuto Slash Grey con fascia Turchese e plancia Grigio Chiné) e tempo libero “Wild Green” abbinata al Pack XTR (Tessuto Line Green con fascia Orange e plancia Resada Green).

Nuova Citroen BerlingoGrazie alla sua architettura efficiente, Nuovo Berlingo non fa compromessi in termini di comfort e funzionalità:

  • 2 misure inedite: M e XL (disponibile successivamente) rispettivamente da 4,40m e 4,75m di lunghezza, da 5 e 7 posti (2 sedili separati in fila 3 in opzione, disponibili successivamente),
  • Una modularità eccezionale: 3 sedili posteriori separati a scomparsa e il sedile passeggero anteriore a scomparsa per una lunghezza di carico che raggiunge 2,70m (M) e 3,05m (XL),
  • 2 ampie porte laterali scorrevoli, dotate di alzacristalli elettrici,
  • Un volume bagagliaio di riferimento, che arriva a 775l (nella versione M) a cui si accede facilmente grazie al lunotto apribile e al ripiano copri bagagli a 2 posizioni,
  • 28 vani di alloggiamento intelligenti (fino a 186 litri) come il tetto multifunzione Modutop® di nuova generazione (che comprende l’arco traslucido, il contenitore del tetto posteriore, l’illuminazione ambiente e il tetto in vetro panoramico occultabile con tendina elettrica) o il cassettino Top Box (unico, grazie al posizionamento dell’Airbag del passeggero nel padiglione del tetto – Airbag in Roof).

Nuovo Berlingo propone tecnologie e motorizzazioni di ultima generazione, per un’esperienza di guida ancora più confortevole.

  • 19 tecnologie di aiuto alla guida che facilitano gli spostamenti quotidiani, tra cui: Color Head Up display, regolatore di velocità adattativo con funzione STOP (disponibile prossimamente), freno di stazionamento elettrico, telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, Grip Control con Hill Assist Descent o controllo della stabilità del rimorchio, 4 tecnologie di connettività, tra cui: Ricarica wireless per Smartphone, Funzione Mirror Screen con Android Auto, Apple CarPlay™ e MirrorLink®, Citroën Connect Nav (navigazione 3D connessa con riconoscimento vocale), Citroën Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi,
  • 5 motorizzazioni parsimoniose ed efficienti, con l’introduzione del cambio automatico EAT8: benzina PureTech 110 S&S e Diesel BlueHDi 75, BlueHDi 100, BlueHDi 130 S&S anche con cambio automatico EAT8.

Nuovo Berlingo è anche una nuova piattaforma e un comfort in puro stile Citroën, per prestazioni sempre più efficienti:

  • La piattaforma EMP2 nella parte anteriore, migliora la manovrabilità (servosterzo elettrico, diametro di sterzata), ottimizza il peso e permette di offrire aiuti alla guida di ultima generazione, mentre la parte posteriore mantiene quella del Berlingo Multispace, per avere un maggior carico utile e per conservare la larghezza tra passaruota,
  • collegamento al suolo frutto del miglior savoir-faire Citroën al servizio del comfort.

Lanciato nella seconda metà di settembre, al rientro dalle vacanze, Nuovo Berlingo può già essere ordinato a partire da 20.350 euro presso la rete Citroën Italia. È proposta nelle 3 versioni Live, Feel e Shine. Le ultime due sono compatibili con il Pack XTR che si distingue per: un badge specifico sulle porte anteriori, gusci dei retrovisori Nero Onyx, cerchi in lega 17’’ SPIN Diamantati, finiture degli Airbump® e dei fendinebbia Orange e protezioni anteriori e posteriori nel colore della carrozzeria.

Nel seguente link potete vedere e/o scaricare il listino per il mercato italiano (PDF in lingua italiana)

Listino_Nuovo_BERLINGO_DEF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.