Nuova Peugeot 208 e Peugeot 508 SW Hybrid sono le star del torneo di tennis di Amburgo

Nuova Peugeot 208 e Peugeot 508 SW Hybrid tennis Amburgo

Peugeot è Platinum Partner dell’ATP Tour dal 2016 ed è anche presente al Master 500 di Amburgo come Partner e Vettura Ufficiale del torneo che si svolge dal 22 al 28 luglio.

In quest’occasione quattro ambasciatori Peugeot rappresentano i colori del Marchio: Alexander Zverev, Pablo Carreño Busta, Leonardo Mayer e Robin Haase.

In occasione del torneo sono esposti due dei più recenti modelli del Marchio: Nuova Peugeot 208 e Nuova Peugeot 508 SW Hybrid.

Nuova Peugeot 208 e Peugeot 508 SW Hybrid tennis AmburgoQuesto storico torneo tedesco si tiene dal 22 al 28 luglio. Chiamato in precedenza German Open, viene organizzato dal 1892 e quest’anno ospita per la quinta volta Alexander Zverev. Il numero 5 della classifica mondiale accetta la sfida sui campi da tennis della sua città natale.

Al suo fianco, Pablo Carreño Busta (n°50), Leonardo Mayer (n°59) e Robin Haase (n°76) affronteranno gli altri migliori tennisti del mondo sui campi in terra battuta dello Stadio storico di Rothenbaum ad Amburgo, in Germania.

Questi quattro prestigiosi tennisti, di nazionalità tedesca, spagnola, argentina e olandese, fanno parte della squadra degli ambasciatori che il Marchio Peugeot ha costituito nel 2017 per ampliare la diffusione internazionale della sua strategia di sponsorizzazione nel mondo del tennis.

Partner e Vettura Ufficiale del torneo, Peugeot mette a disposizione dei giocatori e dei VIP presenti ad Amburgo una flotta di 12 veicoli composta dalle nuove Peugeot 508 fastback e SW, dai SUV Peugeot 3008 e 5008, ed anche Traveller, il grande monovolume della Casa.

Nuova Peugeot 208 e Peugeot 508 SW Hybrid tennis AmburgoIl Marchio espone ad Amburgo anche Nuova Peugeot 208 con propulsore termico e nel nuovo colore di lancio, il Giallo Faro. Peugeot attraversa le trasformazioni del mondo automobilistico dal 1810 e poiché la transizione energetica è una reale opportunità, Nuova Peugeot 208 viene proposta, sin dal lancio, con le alimentazioni elettrica, benzina o Diesel. Perfettamente inserita all’interno della gamma modelli che ha fatto crescere il Marchio Peugeot nel mercato mondiale, la nuova generazione di Peugeot 208 si afferma per il suo design distintivo, che trasmette modernità ed energia. Innovativa nello stile, Nuova Peugeot 208 si innova anche in ambito tecnologico, grazie al Peugeot i-Cockpit di nuova generazione, dotato ora di head-up digital display 3D e di una gamma di aiuti alla guida normalmente riservati ai modelli di segmento superiore.

Nuova 208 non sarà però l’unica protagonista di questo evento. Ad affiancarla ci sarà un’altra novità importante della gamma del Leone, la Nuova Peugeot 508 SW Hybrid, versione ibrida plug-in del modello di vertice della Casa, la 508. La nuova Peugeot 508 SW sovverte i codici del mercato molto competitivo delle Station Wagon del segmento D e, ispirandosi all’universo delle shooting brakes, ne rivoluziona lo stile che ci si aspetta normalmente in questo segmento.

Nuova Peugeot 208 e Peugeot 508 SW Hybrid tennis AmburgoCon il suo profilo basso e affusolato, Nuova Peugeot 508 SW si fa notare per un design molto personale, dinamico ed elegante al tempo stesso. Abbina con successo eleganza atletica e praticità, in termini di abitabilità, volume ed accessibilità al bagagliaio.

Nuova Peugeot 508 SW Hybrid coniuga il motore benzina PureTech 180CV / 132kW con un motore elettrico da 110CV / 80kW, per una potenza massima combinata di 225CV / 165kW. Ottime prestazioni grazie all’elevata potenza ma anche costi di utilizzo molto contenuti, grazie ad un’efficienza che raggiunge livelli molto elevati: indicative di questo, sono le emissioni di CO2 che si posizionano al di sotto della soglia dei 50 grammi per km, 49 per la precisione. WLTP (1).

Il propulsore ibrido plug-in è stato adottato senza scendere a compromessi con le caratteristiche dell’auto. L’abitabilità è stata mantenuta ed il volume del bagagliaio è identico a quello della versione con motore termico e pari a 530 litri.

Questa nuova motorizzazione, che debutterà nei primi mesi del 2020, è la prova concreta della visione di Peugeot per una mobilità senza vincoli, entusiasmante e sempre più efficiente, anche nei confronti dell’ambiente.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.